Fa il bagno a Punta San Vigilio, 27enne non riemerge. Ricerche in corso

PUNTA SAN VIGILIO - Un 27enne su tuffa in acqua al largo di punta San Vigilio e non riemerge. Sono in corso le ricerche con sub, elicottero e rov di profondità.

Alle 14.30 di oggi, domenica 3, è giunta alla Guardia Costiera di Salò la richiesta di soccorso da parte del Comandante di una nave da minicrociere, che si era fermata a largo di Punta San Vigilio per far fare un bagno ai turisti presenti a bordo.

Dopo essere entrati in acqua, però, uno dei ragazzi del gruppo,  che pare si sia tuffato dalla murata della stessa nave, non è stato più visto.

Immediato l’invio dei soccorsi da parte della sala operativa della Guardia Costiera di Salò, che ha fatto convergere sul punto due unità navali il GC A58 e il GC B135, quest’ultimo con a bordo un soccorritore marittimo della Guardia Costiera, che non appena giunto sul punto della segnalazione si è immerso, ma visto il fondale superiore ai 16 metri e l’acqua torbida, non ha trovato il corpo del ragazzo.

Stanno sopraggiungendo in zona i sommozzatori dei Vigili del Fuoco con elicottero da Venezia e i sub della Guardia Costiera del Nucleo di San Benedetto del Tronto, come anche l’unità dei Volontari del Garda per le ricerche strumentali di profondità.

Sul posto sono state fatte convergere anche l’unità della Polizia di Stato di Peschiera per le attività di ricostruzione dell’evento, l’idroambulanza della CRI e la motovedetta dei VVF di Bardolino per l’assistenza alle operazioni subacquee.

In atto le ricerche di superficie con i mezzi SAR giunti sul posto che al momento non hanno però dato esito positivo.

 

I commenti sono chiusi.