Mondiali di canottaggio, in semifinale il quattro di coppia a tradizione gardesana

BELGRADO - Le gardesane Valentina Iseppi e Laura Meriano conquistano con le compagne Gobbi e Montesano la semifinale dei Mondiali di Belgrado grazie al 1° posto nella batteria di qualifica.

Buone notizie dai Mondiali Assoluti di Belgrado. «Che spettacolo – scrive la Federazione Italiana Canottaggio – vedere l’Italia arrembante nel recupero del quattro di coppia femminile con il piglio giusto per non lasciare spazio di manovra a chicchessia.

Un percorso sempre alla testa delle operazioni con un finale da manuale che permette alle quattro azzurre il passaggio del turno con mezza barca di vantaggio sulle statunitensi, seconde, e sulle francesi, terze.

Italia in semifinale. Bellissima e entusiasmante gara!».

L’equipaggio azzurro sul quattro di coppia femminile in gara ai Mondiali di qualificazione olimpica di Belgrado è composto dalla gardonese Valentina Iseppi (CC Aniene), dalla salodiana Laura Meriano (Carabinieri), da Stefania Gobbi (Carabinieri) e Alessandra Montesano (Fiamme Gialle).

Questo il risultato nella batteria di qualifica.

  1. Italia 6.25.91,
  2. Usa 6.27.10,
  3. Francia 632.41,
  4. Repubblica Ceca 6.40.38.

Salvo variazioni del calendario, le semifinali del quattro di coppia femminile si terranno giovedì 7 e le finali sabato 9.

Immagine tratta dalla pagina Facebook della Federazione Italiana Canottaggio.

 

 

I commenti sono chiusi.