Domenica a Gardone la pulizia dei fondali con Deep Explorers

GARDONE RIVIERA - Domenica 24 sub da tutta la Lombardia e il Trentino a Gardone Riviera per una giornata ecologica di pulizia dei fondali promossa dal Comune con l'associazione Deep Explorers di Angelo Modina.

È tempo di pulizia dei fondali a Gardone Riviera. L’evento è promosso dal Comune e dalla Deep Explorers di Angelo Modina, in collaborazione con gruppi subacquei lombardi e trentini.

I sub entreranno in acqua dal lungolago «D’Annunzio» alle 9.30 di domenica 24 settembre; l’evento si chiuderà alle 12.30.

I rifiuti recuperati lunedì saranno mostrati ai bambini delle elementari per una mattinata di sensibilizzazione promossa dall’Associazione Genitori. I bambini della primaria di Gardone Riviera potranno vedere con i propri occhi quanto sia urgente adottare comportamenti più rispettosi dell’ambiente in cui viviamo.

Sarà dunque anche un evento di informazione e sensibilizzazione, così come chiesto dall’Amministrazione del sindaco Andrea Cipani.

«L’educazione ed il rispetto per l’ambiente naturale – dice Modina – sono il primo passo per poter vivere in un ambiente sano. Perciò è importante coinvolgere i più giovani, nella speranza che possano avere con l’ambiente un rapporto migliore, più rispettoso e consapevole di quello mostrato da molti adulti».

 

 

I commenti sono chiusi.