A Riva la mostra micologica del Gruppo don Porta

RIVA DEL GARDA - Torna sabato 7 e domenica 8 ottobre sotto i portici del municipio la consueta mostra micologica organizzata ogni anno, in autunno, dal Gruppo micologico don Porta.

Sono alcune centinaia la specie di funghi esposte in occasione della mostra nicologica, da vere e proprie rarità a quelle più diffuse e conosciute, spesso accostate ai “sosia” non commestibili o velenosi.

Presenti alla mostra, soci del Gruppo ed esperti sono a disposizioni del pubblico per chiarimenti e spiegazioni sui miceti esposti.

La mostra, a ingresso libero, è aperta sabato dalle 10 alle 21 e domenica dalle 8 alle 19.

Il Gruppo micologico Don Porta

Il Gruppo micologico e protezione flora alpina don Pietro Porta, fondato nel 1967, ha svolto in modo continuativo la propria attività organizzando escursioni micologiche e botaniche prevalentemente in Trentino-Alto Adige, ma anche nel resto d’Italia e all’estero.

Allestisce annualmente mostre micologiche e botaniche e propone serate micologiche aperte a tutti, con lo scopo della raccolta e del consumo consapevole dei funghi. Fa parte della Federazione micologica del Trentino Alto Adige, che raggruppa i più importanti gruppi micologici della regione.

 

 

I commenti sono chiusi.