BulldogDay da record, 400 bulldog inglesi sul Garda da tutta Italia

GARDA (VR) - Grande affluenza domenica a Garda per il 27° #BulldogDay del CABI - Club Amatori Bulldog Inglese. Presenti 400 bulldog inglesi provenienti dal Veneto, da tutta Italia e da oltre i confini nazionali. Record italiano per un raduno amatoriale dedicato ai “bulli”.

Grande successo per il 27° #BulldogDay del CABI – Club Amatori del Bulldog Inglese, che domenica 15 ottobre a Garda (VR) ha riunito ben 400 bulldog inglesi da ogni parte del Veneto e della Penisola, persino dalla Svizzera, accompagnati da quasi 800 appassionati della razza di tutte le età, partiti per raggiungere il mega radunocinofilo benefico.

Presenti negli spazi del Residence Villa Rosa anche gli amici dell’associazione EBRI – English Bulldog Rescue Italia, che hanno raccolto fondi a favore dei bulli meno fortunati. Grande la soddisfazione degli organizzatori:

“Non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi dell’ottima riuscita di questo bellissimo raduno amatoriale, il più grande mai realizzato in Italia dedicato al bulldog inglese – spiega Matteo Gavioli, fondatore del CABI – Club Amatori del Bulldog Inglese –. La gratificazione più grande è proprio la possibilità di conoscere tantissime persone che hanno percorso centinaia di chilometri per vivere una giornata insieme. Tutti accomunati da un’unica passione: quella per il bulldog inglese, un cane magnifico che v’invitiamo a conoscere ai prossimi #BulldogDay che organizzeremo in giro per l’Italia. Iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale su Facebook che conta oltre 23.000 iscritti e seguite il nostro profilo ufficiale su Instagram per essere aggiornati sui nostri prossimi eventi”.

BulldogDay Garda

 

Nel corso dell’assolato pomeriggio sul Lago di Garda i numerosissimi partecipanti hanno preso parte anche a divertenti e didattiche attività cinofile che hanno riscosso grande successo: il Dott. Ugo Riccò della Clinica Veterinaria Riccò con sede a Bagnolo San Vito (MN), esperto della razza, ha tenuto un momento di divulgazione sulla loro cura e ha risposto alle curiosità dei presenti.

Gli esperti del centro Malibull Cino Club ASD di Desenzano del Garda (BS) hanno allietato il pomeriggio dei partecipanti con prove “atletiche” e di “velocità” dei bulli nelle specialità di Rally-Obedience, K9 Cross Training e Hoopers, mentre gli esperti di Green Dog Club,il primo lago interamente dedicato ai nostri amici a 4 zampe di Zibido San Giacomo (MI), hanno organizzato divertenti attività acquatiche nella grande piscina del residence tra cui l’approccio all’acqua, il nuoto insieme al cane e il Sup Dog con la tavola da surf.

In molti invece hanno chiesto e ottenuto una consulenza personalizzata di base sull’educazione dei bulldog inglesi dall’educatrice cinofila CSEN Irene De Ninno, mentre altri hanno chiesto d’immortalare la giornata con un ritratto del proprio amico a quattro zampe grazie al coinvolgimento di Melissa Truncellito, ritrattista di bulldog inglesi. Infine, come di consueto, si è tenuta la classica sfilata sul red carpet “bulloso” a cura di Bullfit Fashion, mentre grande interesse hanno ottenuto anche l’esposizione d’indumenti e accessori glamour e “tailored for pets” di Shiko-Me e dei prodotti BullCare pensati appositamente per la cura e il benessere dei “bulli”.

BulldogDay Garda

 

 

I commenti sono chiusi.