Regione Lombardia istituisce albo regionale digitalizzato per le pro loco

LOMBARDIA - Assessore Mazzali: semplificare le procedure amministrative per rendere ancora più efficaci gli attori della promozione.

La Giunta della Lombardia, su proposta dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda  Barbara Mazzali, ha approvato l’istituzione del nuovo albo regionale digitalizzato delle pro loco.

Il ruolo delle pro loco

“Da sempre Regione Lombardia riconosce e apprezza il grande lavoro svolto dalle pro loco e le loro unioni, organizzate in modo volontario e senza finalità di lucro, come uno degli strumenti più efficaci della promozione turistica e della valorizzazione delle nostre eccellenze territoriali” commenta l’assessore Mazzali.

Semplificazione amministrativa

La misura si pone come obiettivo quello di risolvere le criticità riscontrate nella gestione delle iscrizioni e cancellazioni delle associazioni pro loco all’albo regionale e abbraccia al contempo l’esigenza di semplificazione e digitalizzazione del processo amministrativo.

“Grazie alla creazione di un albo regionale completamente digitalizzato – aggiunge Mazzali – intendiamo facilitare le procedure di iscrizione delle associazioni operanti nel terzo settore in pochi click, maniera più facile e moderna”.

Modalità di iscrizione all’albo digitalizzato delle pro loco

All’iscrizione si procederà attraverso la piattaforma Bandi online (www.bandi.regione.lombardia.it). Allo stesso indirizzo le associazioni potranno reperire tutte le informazioni del caso, in via di definizione.

 

 

I commenti sono chiusi.