Elezioni a Salò, Giovanni Ciato (Città Futura Salò) è il primo a scendere in campo

SALO' - Giovanni Ciato è il primo candidato sindaco di Salò ad ufficializzare la sua partecipazione alla sfida elettorale del 2024.

Lo ha annunciato lo stesso Ciato nel corso della recente presentazione della lista con cui si candiderà alle elezioni amministrative salodiane che si svolgeranno nella tarda primavera del 2024.

Si scaldano i motori in vista della corsa verso le amministrative della prossima primavera che, anche a Salò, porteranno ad eleggere il nuovo Sindaco dopo il doppio mandato dell’uscente Gianpiero Cipani.

Il primo a scendere ufficialmente in campo è stato Giovanni Ciato, attualmente consigliere comunale di minoranza e già candidato sindaco nel 2019, classificatosi alle urne in seconda posizione.

Architetto, residente a Salò da lungo tempo, egli vanta una carriera come responsabile degli uffici tecnici di vari Enti. In ambito amministrativo, Ciato è stato – dal 2017 al 2019 – componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Casa di Riposo di Salò.

Nel corso di un evento tenutosi lo scorso 6 dicembre presso “Il Salottino” di via Pollini, sono stati presentati il nome della lista – “Città Futura Salò” – il logo che verrà sottoposto agli elettori nelle urne e sono state definite le linee guida su cui si dovrebbe concentrare l’azione politico-amministrativa in caso di vittoria.

Una lista civica e apartitica, dunque, animata dall’ambizione di “migliorare ciò che di giusto è stato fatto, perché si può sempre migliorare, con la gente e per la gente”.

Un punto importante richiamato durante la presentazione è quello legato alla sicurezza: Ciato ha ricordato la recente approvazione all’unanimità in Consiglio comunale della proposta per l’allargamento delle zone a DASPO Urbano, proponendo una generale migliore sorveglianza del territorio comunale.

Un accento particolare è stato inoltre posto sul tema della viabilità: la proposta è quella di adottare un P.U.M.S. (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e di aggiornare il P.U.T (Piano Urbano del Traffico) per ridisegnare la viabilità salodiana.

Il municipio di Salò.
Il municipio di Salò.

 

I commenti sono chiusi.