Atletica indoor a Brescia: il palasport diventa realtà

Brescia - Con l'approvazione del progetto definitivo in primavera avvio ai lavori (nella foto di copertina l'impianto di Ancona).

Sembra ormai diventare  realtà, con il via libera da parte della giunta comunale di Brescia al progetto definitivo, la realizzazione del  nuovo palasport indoor che ospiterà  gare ed eventi di atletica leggera a Brescia, progetto che dovrebbe essere realizzato in circa due anni.

L’impianto polivalente sorgerà vicino alla pista di atletica della Sanpolino intitolata  a Gabre Gabric con un costo totale  di 16,251 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’atletica con   il rettilineo per la velocità di 60 m ad 8 corsie e un anello da 200 m con 6 corsie ,  pedane per il salto in alto , salto in lungo e il salto con l’asta e la pedana del getto del peso. L’impianto potrà ospitare pubblico nella misura di circa 1200 posti a sedere in tribuna,   capienza  minima prevista per poter ospitare gare nazionali.

Sembra quindi che ormai diventi realtà quello che è stato da prima sognato e poi programmato dal comitato Fidal di Brescia con il Comune di Brescia, con  grande soddisfazione da parte del presidente del comitato Rolando Perri, che come recentemente dichiarato durante il pranzo degli auguri natalizi, intende portare a Brescia i campionati italiani.

La realizzazione del palaindoor sarà sicuramente un punto di riferimento  per tutta l’atletica Lombarda che conta il 25% dei tesserati Fidal del territorio nazionale ,  con l’atletica  Bresciana  fiore all’occhiello del movimento che ha registrato 41.000 presenze di atleti durante il 2023.

La struttura  potrà ospitare anche specialità di arti marziali e arrampicata. Attendiamo quindi di vedere la posa della prima pietra.

 

 

 

I commenti sono chiusi.