Il Bitter Sweet Love Tour di James Arthur arriva al Vittoriale

GARDONE RIVIERA - Tra gli artisti più ascoltati in tutto il mondo, per la prima volta sul palco dell'anfiteatro del Vittoriale James Arthur in concerto.

Pluripremiato artista britannico dalla voce inconfondibile, James Arthur è pronto a pubblicare il quinto ed atteso album di studio, ‘Bitter Sweet Love’, in arrivo il 26 gennaio su etichetta Columbia Records – Sony Music. Nato alla fine del tour negli Stati Uniti, il disco rappresenta al meglio il cantautore, con tredici nuovi brani di altissimo livello. L’album arriva a due anni di distanza da precedente ‘It’ll Make Sense In The End’, un progetto registrato a casa durante la pandemia.

Dopo esser stato sul palco in un lungo tour negli Stati Uniti, è stato proprio guardando i suoi numerosi fan, che stavano cantando i suoi successi, che James Arthur ha capito come avrebbe dovuto suonare il suo nuovo lavoro. Rientrato dalla tournée, l’artista, dopo aver incontrato diversi produttori, ha deciso di proseguire la sua collaborazione con Steve Solomon a Los Angeles, con il quale ha co-scritto la sua hit del 2016 ‘Say You Won’t Let Go’.

‘Bitter Sweet Love’ è un lavoro maturo e pieno di profondità, con quell’impeccabile qualità di scrittura che ha definito la carriera di James fino ad oggi.

James Arthur
James Arthur.

 

Una carriera coronata di successi

Recentemente certificato ai Brit Billion Award, con una carriera decennale coronata di successi, James Arthur ha pubblicato quattro album che hanno scalato le vette della Top 10. Tra questi, ‘Black From Your Edge’ del 2016 è stato certificato disco d’oro in Italia, oltre a raggiungere la #1 delle classifiche di vendita. Il singolo ‘Say You Won’t Let Go’ è diventato una super hit, con oltre 4 miliardi di streaming in tutto il mondo e 43 settimane in classifica in UK, oltre a raggiungere il primo posto in oltre dieci Paesi e ricevere lo status di multi-platino a livello globale. Last but not least, la prestigiosa certificazione di ‘Diamond Single’ (con oltre 10 milioni di copie certificate) negli Stati Uniti, rendendo James Arthur uno dei 100 destinatari di una certificazione RIAA Diamond Single nella storia della musica.

Tra le hit di James, ricordiamo inoltre ‘Impossible’ (con il quale ha vinto la nona edizione di X Factor UK nel 2012), ‘Can I Be Him’, ‘Sun Comes Up’, ‘Naked’, ‘Empty Space’, ‘Rewrite The Stars’, ‘Falling Like The Stars’, ‘Train Wreck’ e ‘Lasting Lover’, tutti brani certificati platino.

Nel corso degli anni, inoltre, James ha avuto l’onore di collaborare con artisti del calibro di Anne-Marie, Sigala, Rudimental, Marshmello ed altri ancora.

Con brani che spaziano dal pop al soul, dal rock all’ R’n’B, James Arthur ha più volte mostrato di non avere confini. Con concerti ovunque esauriti, l’artista è pronto a presentare dal vivo, e per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale, il nuovo album e i suoi più grandi successi per un atteso appuntamento il 3 luglio per Tener-a-mente festival.

https://www.jamesarthurofficial.com/home/

 

Info e biglietti

MERCOLEDI’ 3 LUGLIO – Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE

Gardone Riviera (BS), via Vittoriale, 12

apertura cancelli: ore 20.00 – inizio concerto: ore 21.15

prezzi dei biglietti:

  • platea: 60 Euro + prevendita
  • platea non numerata: 43 Euro + prevendita
  • gradinata (numerata e non numerata): 52 Euro + prevendita
  • posti in piedi: 34 Euro + prevendita

biglietti in vendita dalle ore 14 di venerdì 12 gennaio

al sito www.anfiteatrodelvittoriale.it – infoline: 340.1392446

L'anfiteatro del Vittoriale
L’anfiteatro del Vittoriale (credits: Antonio Martella).

TENER-A-MENTE FESTIVAL 2024

calendario in aggiornamento

 

 

I commenti sono chiusi.