Bit, Mazzali: “Tra le novità il Villaggio delle terme”

MILANO - Una novità di quest’anno della fiera Bit Milano (Borsa Internazionale del Turismo), in programma dal 4-6 febbraio, sarà Thermalia, un’area  di oltre  600 metri quadrati dedicata al turismo termale e al benessere.

“Villaggio Thermalia” di Federterme sarà teatro, tra l’altro, di un fitto calendario di attività, tra cui incontri, workshop ed esperienze.

Ne parla Barbara Mazzali, Assessore a Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia. “La Lombardia rientra a pieno titolo tra le regioni italiane con le migliori terme ubicate in tante nostre province: Bormio, Boario, Sirmione, San Pellegrino, Sant’Omobono, Miradolo e  Rivanazzano– afferma Mazzali-.  La campagna e i monti lombardi sono i luoghi ideali per viaggi volti a rigenerare corpo e mente. Oggi le terme sono luoghi molto diversi dall’immagine novecentesca di ‘luoghi di cura’, sono, invece,  strutture moderne, spesso lussuose e multi-servizi. Thermalia sarà l’occasione perfetta per aggiornarsi sugli ultimi trend”.

Dai dati forniti dal ministero del Turismo, “sono stati oltre 100mila coloro che hanno scelto le terme come destinazione turistica per il Capodanno appena trascorso, una conferma della vitalità del turismo termale in Italia, che attrae sempre più giovani – aggiunge l’assessore-. Un comparto, che come ha detto il ministro al Turismo Daniela Santanché, favorisce, tra l’altro, la destagionalizzazione”.

 

I commenti sono chiusi.