Annullata l’edizione 2024 della Festa del Nodo d’Amore

VALEGGIO SUL MINCIO - Annullata la tradizionale Festa del Nodo d'Amore, il banchetto sul ponte visconteo di Borghetto a base del tipico tortellino di Valeggio.

Lo rende noto «con grande dispiacere», l’Associazione Ristoratori Valeggio comunicando l’annullamento dell’edizione 2024 della “Festa del Nodo d’Amore”, la cena spettacolo più affascinante del mondo.

«La ricetta del Nodo d’Amore, composta da ingredienti unici come storia, qualità e convivialità – scrive l’associazione -, ha sempre trovato la sua massima espressione in questo evento, rappresentando un momento di condivisione e gioia per gli amanti della buona cucina e del divertimento.

Siamo fiduciosi che comprenderete la necessità di questa decisione e ci impegniamo a superare queste sfide al fine di poter tornare a festeggiare il tortellino di Valeggio insieme a voi il prima possibile».

Conclude l’associazione: «Nel frattempo siamo pronti come sempre ad accogliervi nei nostri ristoranti con la stessa passione e ospitalità che contraddistinguono la nostra Festa. Grazie per il vostro continuo sostegno e affetto».

Foto tratta dalla pagina Facebook “Tortellino di Valeggio Nodo d’Amore ARV”.

 

In un post su Facebook l’Associazione Ristoratori Valeggio spiega che la decisione di annullare l’evento «nasce da motivi di natura tecnica e organizzativa interni all’Associazione, che da anni si impegna nella realizzazione della Festa e che ci impediscono di procedere quest’anno con l’organizzazione di una nuova edizione».

Quest’anno, dunque, non tornerà l’emozione del banchetto più ammirato d’Europa, sotto le stelle di Borghetto, alla scoperta del Nodo d’Amore, il vero tortellino di Valeggio, grazie a una tavolata di 1.300 metri, sulla quale vengono serviti 900mila tortellino fatti a mano.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.