Sirmione tra le 20 migliori mete europee 2024

SIRMIONE - Lo dicono oltre 1 milione di viaggiatori consultati da European Best Destinations, organizzazione per la cultura e il turismo.

“Sirmione è un sogno, una gioia per gli occhi, la ciliegina sulla torta della Lombardia […], è una delle destinazioni segrete più belle d’Italia“.

Così European Best Destinations descrive Sirmione, che si piazza al diciassettesimo posto nella classifica annuale delle 20 migliori destinazioni europee per il 2024.

La classifica, stilata dal sito web più visitato dedicato a viaggi e cultura in Europa, si basa sul voto di oltre 1 milione di viaggiatori provenienti da 172 paesi che hanno scelto tra oltre 500 destinazioni europee.

Quello che le votazioni ci dicono è che i viaggiatori riconoscono in queste mete, tra cui Sirmione, un turismo di qualità in grado di combinare relaxnaturaenogastronomia e un significativo fermento culturale.

Un’offerta diversificata che si rivolge a coppie, famiglie, singles e gruppi alla scoperta delle bellezze storiche e delle ricchezze naturalistiche e culturali dell’Europa.

La classifica di European Best Destinations con Sirmione tra le migliori 20 destinazioni 2024

Per la cronaca, al primo posto c’è Marbella (Spagna), al secondo Monaco (Francia) e sul terzo gradino del podio Malta.

La motivazione di European Best Destinations

«Sirmione è un sogno, una gioia per gli occhi, la ciliegina sulla torta della Lombardia. Quest’anno scopri una meta insolita, una meta di cui forse non hai mai sentito parlare e che la gente del posto vorrebbe mantenere segreta: Sirmione sul Lago di Garda in Lombardia, Italia.

Il castello medievale del XII secolo, in parte sommerso nelle acque blu del Lago di Garda, è uno dei simboli della città. Situata a solo un’ora di auto dall’aeroporto di Milano-Bergamo (2 ore di treno), Sirmione è una delle destinazioni segrete più belle d’Italia.

Passeggia tra le segrete del castello e la torre e goditi una magnifica vista sulla bellissima città di Sirmione. Perditi tra le strade di questa affascinante città medievale e scopri il meglio della Lombardia per una settimana di soggiorno romantico, culturale o in famiglia.

Fa caldo? Portatevi il costume da bagno, ci sono bellissime spiaggette come il “Lido delle Bionde” per fare il bagno nel lago.

Chissà che non vi capiti di imbattervi in George Clooney (in costume da bagno!), anche se la sua casa si trova sul Lago di Como e non sul Lago di Garda (3 ore di macchina). Prenota i voli per Milano-Bergamo, il tuo soggiorno sul Lago di Garda nonché le tue attività e tour in Lombardia, come una “Crociera in barca al tramonto a Sirmione con vino locale”.

 

 

I commenti sono chiusi.