Domenica 22° BAM: maratona, mezza maratona e BCC Brescia 10K

Brescia - L'evento si aprirà sabato 9 marzo con gli incontri in programma al Marathon Village con Giorgio Calcaterra e gli esperti del Marathon Sport Center di Brescia.

 

Anche quest’anno, a poco meno di una settimana dall’evento, BAM scopre le carte, mettendo sul tavolo alcuni appuntamenti da segnare in rosso in agenda.

Domenica 10 marzo, infatti, si correrà la 22^ edizione della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon, sulle tre distanze competitive che hanno fatto innamorare tutto il mondo del running: maratona (42,195 km), mezza maratona (21,097 km) e 10 km. Ma già da sabato 9 i runner diventeranno gli assoluti protagonisti della manifestazione.

Si Inizierà Sabato 9 marzo, presso il Marathon Village in piazza del Mercato, oltre a scoprire le novità delle aziende partner e numerose gare amiche, sarà possibile per tutti i maratoneti incontrare il campionissimo di ultramaratona Giorgio Calcaterra che, presente allo stand di EthicSport, azienda leader nel settore degli integratori sportivi di cui l’ultramaratoneta è ambassador, salirà sul palco alle 11.00 e alle 17.00 per rispondere alle domande dello speaker ma soprattutto a quelle dei runner.

I maratoneti si troveranno fianco a fianco a “Re” Giorgio anche domenica 10, quando si schiererà al via della BAM21k. Sulle strade di Brescia infatti testerà il suo stato di forma in vista della Acea Run Rome The Marathon, che si disputerà la domenica successiva, il 17 marzo.

In calendario c’è inoltre un altro appuntamento, pensato e organizzato per rendere “l’esperienza BAM” ancora più coinvolgente: sempre presso il Marathon Village alle 15.30, Huber Rossi, responsabile Valutazione Funzionale del Marathon Sport Center di Brescia e preparatore atletico, e la dottoressa Sara Campagna, specialista in medicina dello sport e nutrizione sportiva del Marathon Medical Center, incontreranno i maratoneti per parlare con loro e rispondere alle loro domande.

A inaugurare la 22^ edizione della BAM, domenica 10 marzo, saranno la  maratona con i suoi 42,195 km e la mezza maratona da 21,097 km, che partiranno da via S. Faustino (parte sud) alle 8.30. La BCC Brescia 10k prenderà il via da via X Giornate, sempre alle 8.30. Il traguardo di tutte e tre le gare sarà nel cuore di Brescia, in piazza della Loggia.

E’ in corso la Promozione speciale per tutte le donne: che  potranno iscriversi fino alla vigilia , 9 marzo 2024, alla 42 km al costo bloccato di 40 euro.

In programma anche la Sportland Easy Run 10K  Aperta a tutti, senza obbligo di certificato medico, partirà alle 8.50 lungo il percorso della “sorella” competitiva. La partecipazione prevede la  maglia ricordo (da indossare), pettorale, ristoro finale e deposito sacca degli indumenti personali.

Infine la Family Walking  Da sempre è l’evento dedicato alla famiglia: organizzata con il supporto tecnico di Uisp Brescia e in collaborazione con AIL, AVIS e ADMO, partirà e si concluderà in piazza del Mercato dopo 5 chilometri da percorrere interamente nel centro storico di Brescia.

Inoltre  il centro storico – tutta la zona all’interno delle mura venete – sarà chiuso al traffico dalle 9 alle 18. Il Comune di Brescia e il Gruppo Brescia Mobilità, per agevolare gli spostamenti, offriranno ai maratoneti e ai cittadini la possibilità di viaggiare con i mezzi pubblici per tutta la giornata con il biglietto ordinario unico, valido sia sugli autobus sia sulla metropolitana. Parcheggi liberi e gratuiti a Brescia DUE (Stazione Metro) e alla stazione Poliambulanza.

Un doveroso ringraziamento al Comune di Brescia e a tutte le associazioni tutti coloro che scendendo in campo al fianco di BAM ne condividono obiettivi e valenze e contribuiscono così alla costruzione di questa grande manifestazione.

 

I commenti sono chiusi.