Torna “Viandanti con gusto” in Valvestino

VALVESTINO - Sono aperte le iscrizioni a «Viandanti con gusto», escursione alla scoperta dei sapori tradizionali e degli angoli più suggestivi della Valvestino.

L’appuntamento è promosso da Pro Loco, Visit Valvestino e Gruppo Alpini ed è in calendario domenica 28 aprile, ma conviene accaparrarsi per tempo i biglietti, che ogni anno vanno a ruba.

I partecipanti si ritroveranno entro le 9.30 a Turano per affrontare un percorso ad anello di 12 km e 610 metri di dislivello che toccherà gli scorci meno conosciuti della valle, come la fontana vecchia, il covolo dell’orso, le pozze di Persone, la via delle castegne, il vecchio mulino ad acqua e la storica segheria veneziana, oltre che i borghi di Armo, Persone e Moerna.

Lungo il cammino, da affrontare col passo lento del turista, ci saranno cinque punti degustazione e, al ritorno a Turano, presso la sede degli alpini, carne salada e fagioli. Biglietti 30 euro per gli adulti e 15 per gli under 12 anni.

Info e prenotazioni: 0365.745060, 334.1757117, [email protected]. Per l’occasione il museo botanico don Porta, la segheria e il mulino saranno aperti e proporranno dimostrazioni.

 

I commenti sono chiusi.