Scarpa sceglie Limone per il meeting mondiale di trail running

LIMONE SUL GARDA - L’azienda leader nelle calzature da montagna porta sulla sponda occidentale del Lago i migliori atleti della disciplina, per tre giorni di attività sportiva e formazione. Ospite d’eccezione il noto ambientalista Erik Alhstrom, inventore della disciplina del plogging.

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature per la montagna e per le attività outdoor, sceglie Limone Sul Garda per organizzare l’AthLet’s Meet, appuntamento annuale durante il quale il brand veneto raduna i più importanti interpreti del Trail Running a livello mondiale per una “tre giorni” all’insegna dello sport e della formazione.

Dal 17 al 19 aprile la suggestiva località situata nella sponda occidentale del Lago di Garda ospiterà trenta atleti del Team SCARPA, tra i quali spiccano la statunitense Hillary Gerardi, lo slovacco Peter Frano, l’italiano Luca Del Pero e l’irlandese Emma Stuart.

A supervisionare il lavoro del Team sarà il brand manager di SCARPA Marco De Gasperi, campione di corsa in montagna.

Ospite l’inventore del “plogging”

Ospite d’eccezione dell’appuntamento – organizzato in collaborazione con il Comune di Limone sul Garda e il Consorzio Turistico Limonese – sarà l’ambientalista svedese Erik Alhstrom, fondatore del movimento Plogga ed inventore del Plogging, la disciplina che unisce corsa e raccolta rifiuti.

Oltre ad allenarsi immersi negli scenari spettacolari di Limone, gli atleti saranno impegnati in meeting di team building e incontri con i dirigenti di SCARPA gettando le basi per l’inizio della nuova stagione agonistica.

Avranno inoltre la possibilità di scoprire la varietà dell’offerta naturalistica del territorio attraverso escursioni, attività sportive e visite alla scoperta delle eccellenze dell’area.

SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark.

Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.), oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.

 

I commenti sono chiusi.