Alfred Hitchcock e François Truffaut alla biblioteca di Salò
SALO' - Giovedì 8 in biblioteca iniziativa dedicata a due grandi della cinematografia mondiale che hanno lasciato un segno indelebile: Alfred Hitchcock e François Truffaut.
A conclusione della decima edizione della rassegna Cinema in Salòtto tenutasi nel mese di luglio con la proiezione di film tratti da libri, giovedì 8 agosto alle ore 20.45 la biblioteca di Salò ospiterà un’iniziativa dedicata a due giganti della cinematografia mondiale che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della settima arte: Alfred Hitchcock e François Truffaut.
Maestro indiscusso del brivido l’uno, indagatore dell’affettività l’altro, i due cineasti hanno percorso strade artistiche molto differenti, ma tra loro sono stati legati da profonda amicizia e reciproca stima.
Quello proposto è un percorso tra racconto, immagini iconiche e musica, con la voce narrante di Barbara Mino. Promotrice della lettura, animatrice culturale, lettrice professionista e counselor professionale, da anni organizza eventi legati al mondo delle lettura. I suoi reading letterari, ovvero letture ad alta voce, hanno l’obiettivo di condividere testi letterari e racconti, facendo rivivere il fascino di autori, artisti o personaggi della storia o del mondo della cultura.
L’evento, a ingresso libero, sarà un’occasione per scoprire aneddoti del mondo del celluloide e racconti di una amicizia divenuta leggendaria.
Sempre sul mondo del cinema il 22 settembre la biblioteca di Salò ospiterà un evento della diciassettesima edizione de Film Festival del Garda con la proiezione del film La finestra sul cortile proprio del regista Alfred Hitchcock.
I commenti sono chiusi.