Sull’Alta Via dell’Adamello con Ruggero Bontempi e Guido Calvi
SALO' - Per i Giovedì del Cai di Salò una serata dedicata all’Alta Via dell’Adamello con Ruggero Bontempi e Guido Calvi.
Continuano le serate per imparare a conoscere meglio la montagna. Giovedì 21 maggio alle ore 20.30 il Cai Salò ospiterà Ruggero Bontempi, autore della guida Alta Via dell’Adamello, natura e storia sul sentiero 601 presso la sede in Via Fantoni, 49.
Alla serata parteciperà anche il Dott. Agr. Guido Calvi, responabile del servizio Parco Adamello-Comunità Montana di Valle Camonica.
L’autore ci illustrerà il percorso suddiviso in 10 lunghe tappe, nei contesti silenziosi della montagna più autentica, attraverso gli ambienti di elevata naturalità propri dell’orizzonte alpino.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsUn percorso impegnativo ma accessibile a chi dispone di adeguato allenamento e preparazione, che propone tratti di sentiero talvolta delicati da affrontare su terreno libero. E ancora un itinerario che incontra le testimonianze della storia, nei luoghi interessati da eventi di rilievo del primo conflitto mondiale, che in queste zone ha preso il nome di Guerra Bianca.
Sono molte e intense le esperienze regalate dall’Alta Via dell’Adamello, l’itinerario escursionistico principale e più ambito del territorio del Parco dell’Adamello.
Il fascino unico dei suoi paesaggi, descritto passo dopo passo nella guida, giustifica il nome storico di Sentiero numero Uno dell’Adamello (oggi il segnavia è il n. 601) che ha accompagnato questo entusiasmante trekking escursionistico per decenni.
La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

I commenti sono chiusi.