Settanta sub in acqua per ripulire i fondali del golfo

MADERNO - Domenica 21 a partire dalle 9.30, l'associazione Deep Explorer Onlus di Angelo Modina ha organizzato, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Toscolano Maderno, un evento di pulizia dei fondali del golfo di Maderno.

Sono attesi una settantina di sub provenienti da Milano, Bergamo, Mantova, Brescia, Trento e Merano. Non ci sarà invece il Soccorso fluviale di Monza, che ha rinunciato perchè impegnato nel soccorso alle popolazioni emiliane colpite dall’alluvione.

Hanno aderito all’evento la fondazione di Paul Watson Italia, Sea Shepherd, Sommozzatori Bresciani Leonessa,DNA di Mantova , Merano club Sommozzatori, North Central Divers di Bergamo, Benaco Guardians di Brescia e Anis Ambiente di Milano.

«Quest’anno – annuncia Angelo Modina – abbiamo pensato ad un simpatico trofeo per chi recupera l’oggetto più ingombrante, quello più curioso e per il sub più giovane».

Oltre ai 70 sub saranno impegnati diversi volontari che si occuperanno dell’assistenza per il recupero a terra del materiale recuperato dai fondali. In totale l’evento vedrà impegnate un centinaio di persone.

 

 

I commenti sono chiusi.