Mio fratello che guardi il mondo

DESENZANO – I profughi tra paure e opportunità. Se ne parla questa sera, venerdì 4, a Desenzano. L’incontro è organizzato dal Pd. Appuntamento alle 20.30 in sala Benedetti, in Castello.

Il titolo della serata, “Mio fratello che guardi il mondo”, è tratto da splendida canzone di Ivano Fossati, una poesia per introdurre un tema che purtroppo in questo periodo sta virando al drammatico; una poesia, perché ci aiuti a sperare e a lavorare con forza per un orizzonte di pace e di accoglienza.

I profughi tra paure e opportunità”: ne parleranno ospiti qualificati e direttamente coinvolti come l’Onorevole Pier Antonio Panzeri, europarlamentare Gruppo dell’Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici; Don Fabio Corazzina, prete e uomo di frontiera a Brescia; Laura Parenza, consigliere per il PD della Provincia di Brescia con Delega alle Politiche Sociali, Immigrazione e Pari Opportunità; Agostino Zanotti, anima dell’Associazione ADL a Zavidovici Onlus; Rosa Leso, Sindaco di Desenzano.
Luisa Papa, Segretario del Pd di Desenzano, introdurrà e coordinerà gli interventi.

I profughi in Europa, i profughi nelle nostre città e nelle nostre province, le possibilità offerte dalla micro ospitalità famigliare e le paure per la creazione di centri di accoglienza…
Accoglienza appunto: al riguardo cercheremo insieme nuove idee, ascolteremo perplessità, paure e speranze della gente che vorrà intervenire.
Alcuni giovani Pd, sul tema hanno realizzato recentemente una serie di video-interviste per le strade di Desenzano e sarà proprio un video creato a partire da questi contributi che aprirà la serata.
L’invito è rivolto in particolare a tutta la popolazione di Desenzano ma anche a tutte le associazioni del Garda che operano in campo solidale e a tutti i cittadini della zona.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=mNwEEaYeomY”]

I commenti sono chiusi.