Dialoghi sul Golfo, giovedì Mercalli al cinema Cristal
SALO' - A causa maltempo la prima conferenza del ciclo "Dialoghi sul Golfo 2025", prevista per giovedì 8 maggio, si terrà presso il cinema teatro Cristal alle ore 20:30.
Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana, autore di monografie su clima e ghiacciai delle Alpi e giornalista scientifico, si confronterà con il giornalista del Corriere della Sera Pietro Gorlani su “La sostenibilità ambientale sfida del presente”.
Appuntamento giovedì 8 maggio 2025 alle ore 20.30 al cinema teatro Cristal, in Largo Dante Alighieri, e non nel Loggiato della Magnifica Patria/Sala dei Provveditori come precedentemente annunciato.
L’ingresso sarà libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsLa sostenibilità ambientale sfida del presente – Luca Mercalli
Luca Mercalli presiede la Società meteorologica italiana, ha pubblicato monografie su clima e ghiacciai delle Alpi e come giornalista scientifico in 35 anni ha firmato migliaia di articoli apparsi sui principali quotidiani nazionali; ha tenuto oltre 3000 conferenze e collaborato a programmi Tv Rai (Che tempo che fa, tgr Montagne, Scala Mercalli).
È Ambasciatore del clima dell’Unione Europea ed è stato consigliere scientifico di Ispra. Ha insegnato sostenibilità ambientale all’Università di Torino e all’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo. È autore di vari volumi e saggi, il più recente: “Breve storia del clima in Italia” (Einaudi 2024).
Modera Piero Gorlani – Corriere della Sera
Per info sugli appuntamenti successivi clicca qui.

I commenti sono chiusi.