Escursione guidata dal Carmine di San Felice al Duomo di Salò

LAGO DI GARDA - Domenica 21 dicembre l'associazione Le Vie del Benaco propone un appuntamento dedicato agli amanti delle passeggiate panoramiche e della cultura locale.

Le Vie del Benaco e il Comune di San Felice del Benaco propongono una camminata di 5,5 chilometri con partenza dal suggestivo Santuario del Carmine e arrivo al Duomo di Salò, seguita da una visita guidata nel centro storico della cittadina salodiana.

Il ritrovo è fissato alle 9 presso il parcheggio del Santuario del Carmine, da cui il gruppo partirà alla scoperta del paesaggio lacustre in veste invernale. La conclusione dell’attività è prevista attorno alle 12.30, prima del rientro a San Felice.

L’escursione è pensata per un piccolo gruppo — massimo 20 partecipanti — e richiede abbigliamento adeguato: scarpe da trekking, acqua e indumenti antipioggia.

La partecipazione alla camminata e alla visita guidata è gratuita, mentre è previsto un contributo di 8 euro per la credenziale del percorso.

Chi desidera prendere parte all’iniziativa deve effettuare la prenotazione obbligatoria al numero indicato dagli organizzatori (339 1756587).

Un’occasione per vivere il Garda in modo lento, scoprendo storie, architetture e panorami di una delle zone più affascinanti del territorio bresciano.

La camminata da San Felice a Salò è una delle tappe del Giro del Lago di Garda a piedi.

 

I commenti sono chiusi.