La Corsa nel tempo, 1000miglia 27/38. Ultimi giorni

SIRMIONE – Quasi duemila visitatori hanno apprezzato la mostra fotografica dedicata alla Mille Miglia allestita dal Comune di Sirmione a Palazzo Callas Exhibitions, fino al 3 luglio.

Merveilleuse, wonderful, wunderbar, prachtig. È “meravigliosa” l’aggettivo più usato in varie lingue dai visitatori della mostra sirmionese “La Corsa nel tempo, 1000MIGLIA 27/38”, dedicata al racconto per immagini della corsa più bella e appassionante del mondo, allestita nelle sale di Palazzo Callas Exhibitions, in piazza Carducci, fino a domenica 3 luglio.

L’esposizione ha affascinato quasi duemila persone di nazionalità ed età diverse, che dal 9 aprile scorso fino a oggi hanno apprezzato a tal punto l’evento da riempire di commenti positivi il libro degli ospiti. Le oltre cinquanta fotografie di grande e grandissimo formato, in bianco e nero, provenienti dall’archivio della Fondazione Negri e un filmato d’epoca dell’Istituto Luce hanno regalato ai visitatori la possibilità di immergersi completamente nello spirito della corsa e nell’epoca tra il 1927 e il 1938. Per gustarsi al meglio la visita e sentirsi come a casa… salotti e divani hanno offerto il meglio dell’accoglienza sirmionese e un emozionante viaggio indietro nel tempo, con comodità ed eleganza assoluta.

L’evento organizzato dal Comune di Sirmione ha avuto il patrocinio di 1000Miglia, Consorzio Lago di Garda Lombardia e Provincia di Brescia e la preziosa collaborazione di vari sponsor. Anche il Museo Nicolis di Villafranca (Vr), noto per le numerose collezioni private di mezzi d’epoca, ha partecipato con un motore originale Lancia Artena del 1933-‘34  (4 cilindri/1924 cc, 55 cv a 4000 giri), esposto in una delle sale.

La mostra “La Corsa nel tempo, 1000MIGLIA 27/38” sta per concludersi: è visitabile fino al 3 luglio, a Palazzo Callas Exhibitions, tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19 (venerdì e sabato fino alle 22; lunedì chiuso), sempre a ingresso libero.

Foto sopra: Fondazione Negri

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZpWe1SYHZkA”]

I commenti sono chiusi.