Trans Benaco, nel weekend l’edizione numero 30

LAGO DI GARDA – Sabato 2 luglio prende il via l’edizione numero trenta della Trans Benaco Cruise Race, classico appuntamento velico organizzato dal Circolo Nautico Portese con la collaborazione del North West Garda Sailing.

L’elenco iscritti alle 12 di oggi, giovedì 30, ha già superato quota 40 con un rullino di marcia ben superiore rispetto alle edizioni precedenti e destinato ad aumentare esponenzialmente nelle prossime ore.

Già confermata la presenza dei campioni in carica di Assterisco, l’asso 99 di Zamboni Piergiorgio che tenterà di bissare il successo ottenuto lo scorso anno, così come non mancherà Bravissima, di Giovanni Pizzatti  già vincitrice in altre quattro edizioni e seconda solo a Mediatel nell’albo d’oro della manifestazione.

L’edizione del trentennale è quindi pronta a tingersi il sangue di blu, vista la presenza del bis nipote di re Ludwig III di Baviera, il principe Luitpold von Bayern che regaterà a bordo dell’Asso 99 König Ludwig.

A poche ore dalla partenza dell’edizione del trentennale il presidente del Circolo Nautico Portese Franco Tirelli dichiara: ”Siamo alla fine della fase di preparazione della Trans Benaco del trentennale. Finalmente sapremo se sarà l’inizio di una nuovo e condiviso percorso verso un periodo che veda una nuova collaborazione fra Circoli o se le variazioni intervenute non saranno comprese dal mondo della vela gardesana che, per inciso, non sta certo attraversando il miglior periodo della sua storia. In estrema sintesi, la risposta degli armatori ci dirà se siamo stati coraggiosi o temerari. Di sicuro abbiamo fatto il possibile,  come sicuramente avremmo potuto fare meglio”.

Soddisfazione per il lavoro fin qui svolto dal comitato organizzatore viene espressa dal presidente del North West Garda Sailing Andrea Corsato:”Tutto è pronto sia a Portese che a Limone per dare vita a questa rinata trentesima TransBenaco. Le barche iscritte aumentano e questo rafforza la nostra fiducia sulla scelta fatta”.

Per iscriversi alla manifestazione c’è tempo fino alle 18 di venerdì 1 luglio, ed è possibile farlo o presso la segreteria del Circolo Nautico Portese o mediante l’apposito form pubblicato nel sito internet della manifestazione, che dovrà essere debitamente compilato in tutti i suoi campi e sottoscritto dall’armatore o da un suo delegato.

Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire la regata – oltre che attraverso il sito internet ufficiale – anche attraverso dei maxi schermi che saranno collocati nelle piazze di Portese, Salò e Limone sul Garda e trasmetteranno – oltre alle immagini in diretta dal campo di regata anche il live tracking delle imbarcazioni.

La Trans Benaco Cuise Race si prepara ad avere un nutrito seguito anche sui social, dove nei profili Facebook, Twitter ed Instagram verranno postati video e foto attraverso l’hashtag #transbenacorace.

Particolarmente ricco risulta essere il programma di eventi collaterali che si svolgeranno tra Limone ed il porto di Portese: sabato 2 luglio infatti presso il lungolago di Limone è in programma “La Festa”, con concerto, birra e salamanne gratis per tutti, mentre a San Felice del Benaco si svolgeranno le premiazioni del giro dell’isola del Garda a nuoto, con una serata enogastronomica con musica dal vivo.

Domenica 3 luglio invece presso il Porto di Portese sono in programma la premiazione della Trans Benaco Cruise Race e della combinata vela/golf, con il concerto di Luca Artioli & la banda dei Sur.

Clicca qui per iscriverti alla Trans Benaco Cruise Race

Clicca qui per visualizzare l’elenco iscritti alla Trans Benaco Cruise Race

Clicca qui per visualizzare il bando di regata

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=9c3tvWa2KlU”]

Il programma

Venerdì 1 luglio 2016

  • Porto di Portese – San Felice del Benaco  ASPETTANDO LA 30^ TRANS BENACO: Aperitivo e musica con la banda SINUX FELIX

Sabato 2 luglio 2016

  • Porto di Portese – San Felice del Benaco
    PARTENZA 1^ PROVA: Portese – Limone
  • Lungo Lago – Limone sul Garda “LA FESTA” con concerto dei Birra e salamine gratis per tutti regatanti
  • Porto di Portese – San Felice del Benaco PREMIAZIONI Giro Isola del Garda a Nuoto Serata enogastronomica con musica dal vivo

Domenica 3 luglio 2016

  • 2^ prova – percorso LIMONE-PORTESE: Partenza ore 09:00 – Limone sul Garda
  • Porto di Portese – San Felice del Benaco PREMIAZIONI 30^ TRANS BENACO concerto di Luca Artioli & la banda dei Sur

I commenti sono chiusi.