Centoassociazioni, il volontariato si mette in mostra

0

SALÒ – Il mondo del volontariato gardesano e bresciano si mette in mostra a Salò. Accadrà domenica 21 settembre, quando nel centro storico andrà in scena una nuova edizione, la 16esima, di «Centoassociazioni».

È una manifestazione unica nel suo genere, messa in atto da quanti dedicano  tempo, fatiche ed energie ad un progetto di pubblica utilità. La grande vetrina dell’associazionismo sarà allestita dalle 9 alle 18 sul lungolago Zanardelli, da piazza Vittoria e piazza Serenissima. Spettacoli, dimostrazioni, musica e divertimento animeranno il centro storico, trasformandolo in un palcoscenico sul quale decine di associazioni gardesane e nazionali potranno far sentire la propria voce, illustrare i propri progetti e, soprattutto, reclutare nuovi iscritti.

All’edizione di questo anno, organizzata come sempre dal Comune, parteciperanno un centinaio di gruppi, rappresentativi di diversi ambiti di intervento: protezione civile, servizi sociali, cultura, arti, danza, sport, tutela e promozione del territorio. Ogni realtà sarà presente con un proprio stand e con addetti che distribuiranno materiale informativo e forniranno agli interessati indicazioni sull’attività svolta.

Lascia una risposta