Desenzano, sospeso il mercato settimanale del martedì

DESENZANO - A seguito della riunione tenutasi in Prefettura lunedì pomeriggio alle 18, il sindaco Guido Malinverno ha ordinato la sospensione del mercato settimanale di martedì 25 febbraio, fatto salvo per i banchi di generi alimentari.

L’ordinanza (puoi scaricarla qui) spiega che alla luce di «sviluppi e notizie relative alla diffusione della patologia definita “corona virus” (CODIV-19) nel territorio di alcuni Comuni della Lombardia» e in considerazione di quanto stabilito dall’ordinanza del 23 febbraio 2020, adottata dal Ministero della Salute e dal Presidente della Regione Lombardia, contenente le indicazioni urgenti atte a far fronte all’emergenza epidemiologica prevedendo misure restrittive fino al 1 marzo p.v. e salvo proroghe» stabilisce «la sospensione del mercato settimanale del martedì di Desenzano del Garda, salvo i banchi di generi alimentari fino a revoca della presente ordinanza».

L’esigenza di sospendere l’appuntamento settimanale è emersa nel corso della riunione tenutasi in Prefettura a Brescia oggi, 24 febbraio, con i Sindaci della Provincia.

L’ordinanza regionale prevede la chiusura dei mercati nei soli giorni di sabato e domenica, ma il mercato di Desenzano del Garda ha luogo il martedì, ed è particolarmente frequentato da cittadini e turisti con conseguente rischio di contagio.

La Polizia Locale è  incaricata della vigilanza per l’osservanza dell’ordinanza.

 

Il mercato a Desenzano del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.