Patti Smith torna al Vittoriale

0

GARDONE RIVIERA – A quarant’anni dal suo disco d’esordio, la poetessa del rock torna al Vittoriale, il 28 luglio, dopo tre anni dalla storica esibizione del 2012.

Compie quarant’anni il suo disco d’esordio, Horses, uscito nel 1975 prodotto da John Cale e oggi considerato una delle pietre miliari della storia del rock. E la poetessa di Chicago lo celebra con un tour mondiale, accompagnata, tra gli altri, da due degli storici musicisti che nel ’75 hanno partecipato alle recording session di “Horses” (Lenny Kaye alla chitarra e Jay Dee Daugherty alla batteria).

Il tour farà tappa al Vittoriale il 28 luglio, dopo tre anni dalla storica esibizione del 2012

Le prevendite per il concerto apriranno allo scoccare della mezzanotte, all’alba di lunedì 2 marzo, sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it e nei tradizionali punti di prevendita (per vedere l’elenco clicca qui)

Patricia Lee Smith (Chicago, 30 dicembre 1946) è una cantantre e poetessa statunitense. Figura atipica e rivoluzionaria nel rock degli anni ‘70, è stata tra le grandi protagoniste del proto-punk e della New Age. Il grande carisma interpretativo e la suggestiva potenza delle sue liriche le hanno fatto guadagnare il soprannome di ”sacerdotessa maudit del rock”.

La rivista Rolling Stone la inserisce al quarantasettesimo posto nella sua classifica dei 100 migliori artisti. (Altre info qui)

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=uoGdx3I3dPE”]

Lascia una risposta