Cibo di Mezzo al Museo, notte gastronomica in Santa Giulia

BRESCIA - Assaggi, degustazioni, chiacchiere e la possibilità di conoscere i produttori e le loro storie in una giornata che parte dal tramonto e vi accompagna fino alla notte gastronomica. Il tutto nella grande bellezza del Museo di Santa Giulia.

Dopo due anni di sospensione, torna finalmente il grande evento estivo di Cibo di mezzo: domenica 12 giugno con #cibodimezzoalmuseo tutti i ristoranti, gli chef e i produttori del progetto nei giardini di Santa Giulia per una serata da non perdere.

L’evento vedrà coinvolti tutti gli chef e ristoranti dell’associazione Cibodimezzo e gran parte dei produttori bresciani da essa coinvolti, partner imprescindibili che condividono la mission del progetto alla base, che è promuovere l’enogastronomia tra i due laghi.

Saranno otto i ristoranti coinvolti, che proporranno 2 distinti menù, quasi 50 invece i produttori, che accoglieranno il pubblico, nei giardini del Museo di Santa Giulia, per degustazioni e percorsi gastronomici da godere all’aria aperta.

 

Un evento unico nel bresciano per il numero di aziende coinvolte, che è la summa delle attività svolte durante gli anni dal progetto Cibodimezzo, che finalmente in questo scorcio di 2022 è ripartito con grande entusiasmo e con un cartellone ricco di iniziative.

Cene di gala, corsi di cucina, serate a tema, come è stata quella dedicata al gin (ne avevamo scritto qui), dove il cibo, ovviamente bresciano, è il protagonista principale.

Un palinsesto di proposte che continueranno con l’evento di settembre in Franciacorta in occasione del Festival, per finire col classico periodo di menù in autunno, che coinvolge ormai migliaia di preparati ed esigenti gourmet locali della provincia e non solo.

Stefano Cerveni (ristorante Due Colombe di Cortefranca) e Andrea Leali (ristorante Casa Leali di Puegnago), chef di Cibo di Mezzo.

Il programma di #cibodimezzoalmuseo

  • ore 18.30 apertura cortile chiostro San Salvatore con aperitivi e visite ai produttori
  • ore 19.30 inizio percorsi gastronomici giardino ristoranti
  • ore 20.00 chiusura cortile San Salvatore
  • ore 22.30 saluto degli chef
  • ore 23.00 termine manifestazione

Prenotazioni consigliate al link bit.ly/cdmuseo

 

 

I commenti sono chiusi.