“Note d’autunno” con la Biblioteca di Salò

SALO' -  Un appuntamento con le emozioni e la bellezza della natura quello organizzato dalla Biblioteca di Salò, per domenica 2 ottobre alle 7 alla casetta degli Alpini a Serniga.

In occasione dell’arrivo dell’autunno la biblioteca si propone con “Note d’autunno”, un nuovo appuntamento all’esterno della sua sede e aperto a tutta la cittadinanza.

Un momento di grande suggestione. Protagoniste saranno la lettura, con brani e poesie sull’autunno, la musica, con le note dei flauti della Banda Cittadina di Salò e infine la scenografia grazie alla cornice naturale del luogo, ai colori della natura del Garda, all’incanto del lago e alle sfumature del sorgere del sole.

Un invito a partecipare per dare il benvenuto all’autunno, per dedicarsi un’ora di bellezza lasciando spazio all’ascolto, al suono delle parole, alla musica e all’energia dei colori.

Al termine una frugale colazione grazie al contributo del gruppo degli Alpini di Serniga che metteranno a disposizione la loro casetta. Un semplice momento conviviale per dare insieme il benvenuto alla domenica e all’autunno

La Biblioteca prosegue nel proporsi fuori dai propri cancelli rendendosi presente sul territorio con iniziative nelle diverse frazioni. L’obiettivo certamente è quello di farsi conoscere da tutti i cittadini per promuovere il libro, la lettura e i servizi della biblioteca, ma anche valorizzare la bellezza dei nostri borghi e del territorio gardesano.

L’evento è gratuito, su prenotazione. L’arrivo sul posto è con mezzi propri ed è suggerito un tappetino, un telo o qualcosa su cui sedersi per apprezzare al meglio questo appuntamento.

 

 

I commenti sono chiusi.