Lago di Garda in Love, il lago celebra l’amore

LAGO DI GARDA - San Valentino sulle sponde del Garda si celebra con "Lago di Garda in love", quattro giorni, da sabato 11 a martedì 14 febbraio, di eventi e proposte per gli innamorati.

I comuni di Valeggio, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Malcesine e Riva del Garda vi aspettano con quattro giorni dedicati allo stare insieme, alla gioia di essere vicini a chi amiamo tra paesaggi di una bellezza unica.

Ci saranno baci ad alta quota, selfie d’amore, cooking show, mercatini, sfilate di carnevale e molto altro. ecco il programma.

 

 

SABATO 11 FEBBRAIO 2023

 

VALEGGIO SUL MINCIO

Borghetto – SELFIE D’AMORE: Un romantico punto selfie vi aspetta a Borghetto in riva al fiume Mincio per scattare un’artistica foto ricordo di coppia nel cuore del borgo medievale.

LAZISE

Lungolago Marconi dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – MERCATINO IN LOVE: Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore e molto altro.

Piazza Vittorio Emanuele ore 11.00 – INAUGURAZIONE UFFICIALE DI LAGO DI GARDA IN LOVE: apertura ufficiale della nuova edizione di Lago di Garda in Love e saluto delle autorità presenti. Brindisi con il Chiaretto di Bardolino, accompagnato dalla musica dei DISCOstajare.

Dalle ore 11.00 alle ore 17.00 – SIGILLO D’AMORE: Rendi unica la tua partecipazione a Lago di Garda in Love, richiedi la pergamena personalizzata per il tuo legame d’amore con i vostri nomi scritti a mano in caratteri gotici. Il ricavato del Sigillo d’Amore (2 euro) sarà devoluto in beneficenza.

Porto di Lazise Ore 15.30 – COOKING SHOW IN LOVE SUL LAGO. A bordo della motonave Brennero della flotta di Navigarda, con lo chef Andrea Cesaro, si potranno scoprire i segreti culinari del Radicchio di Verona I.G.P. L’estroverso chef Cesaro realizzerà alcuni piatti a base di radicchio da abbinare al vino Chiaretto di Bardolino. Con lo chef Angelo Peretti, Direttore del Consorzio Tutela del vino Bardolino.

Piazza Vittorio Emanuele dalle 16.30 alle ore 18.00 – LIVE IN LOVE – Concerto della KRISS GROOVE BAND dal grande palco di Piazza Vittorio Emanuele nel cuore di Lazise. Un viaggio attraverso la musica delle discoteche più belle degli ultimi 60 anni. Musica dal vivo e tanto spettacolo.

BARDOLINO

VELA DEL CUORE – Parco di Villa Carrara Bottagisio – Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 MESSAGGIO D’AMORE. Ti scrivo che ti amo! Lascia il tuo messaggio d’amore e appendilo in bacheca! Le frasi più belle scritte nell’arco dei giorni dell’evento verranno omaggiate con speciali cadeaux.

Lungolago Riva Cornicello dalle ore 10.00 alle ore 19.00 BANCARELLE IN LOVE. Mercatino con varie proposte dedicate all’amore e non solo.

Da Piazzale Gramsci a Piazza del Porto dalle ore 14.00 alle ore 16.00 SFILATA DI CARNEVALE. Sfilata delle maschere nelle vie del centro storico.

Area antistante il Parco di Villa Carrara Bottagisio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 LIVE IN LOVE. Spettacolo con musica e video a cura della MOVIE PROJECT Band. Un originale show ispirato alle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia degli anni ‘80/’90.

TORRI DEL BENACO

Piazza Calderini e centro storico dalle ore 16.00 alle ore 20.00 MUSICA IN LOVE. Intrattenimento musicale itinerante a cura dei Venetum Brass.

Piazza Calderini ore 19.00 PATTO D’AMORE. Cerimonia per consolidare il gemellaggio tra i comuni di Torri del Benaco e Ronzone (TN). All’interno del Cuore rosso del Lago i rappresentanti delle due comunità si scambieranno una promessa di collaborazione per la promozione dei rispettivi territori. L’evento sarà arricchito con un momento musicale a cura dei Venetum Brass e da un brindisi con il vino Chiaretto di Bardolino. Le sfumature del Chiaretto, vino rosa dell’Amore, si legheranno simbolicamente alle rose del comune di Ronzone, territorio che vanta un’importante produzione di questo romantico fiore.

MALCESINE

Funivia di Malcesine – Monte Baldo dalle ore 10.00 alle ore 16.00 UN BACIO AD ALTA QUOTA

Baciati a quasi 1800 mt d’altezza e passa in pochi minuti dalle rive del Lago di Garda alla vetta del Monte Baldo. La Funivia di Malcesine – Monte Baldo ti aspetta con una promozione di coppia per provare questa magica esperienza ed ammirare il Lago di Garda da una prospettiva unica.

 

 

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023

VALEGGIO SUL MINCIO

Piazza Carlo Alberto dalle ore 9.30 alle ore 19.00 MERCATINO I LOVE SHOPPING. Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore e molto altro.

Borghetto SELFIE D’AMORE. Un romantico punto selfie vi aspetta a Borghetto in riva al fiume Mincio per scattare un’artistica foto ricordo di coppia nel cuore del borgo medievale.

LAZISE

Lungolago Marconi dalle ore 10.00 alle ore 19.00 MERCATINO IN LOVE. Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore e molto altro.

Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 11.00 alle ore 17.00 SIGILLO D’AMORE. Rendi unica la tua partecipazione a Lago di Garda in Love, richiedi la pergamena personalizzata per il tuo legame d’amore con i vostri nomi scritti a mano in caratteri gotici. Il ricavato del Sigillo d’Amore (2 euro) sarà devoluto in beneficenza.

Dalle ore 12.00 alle ore 17.30 MUSICA IN LOVE. Intrattenimento musicale itinerante a cura dei Venetum Brass.

Dalle 12.00 alle ore 17.00 RADIO PICO IN LOVE. RADIO PICO sarà presente a Lago di Garda in Love con il suo STUDIO MOBILE. Uno spazio on the road per entrare in contatto con gli ascoltatori e rendere il pubblico protagonista.

Dalle 16.30 alle ore 18.00 LIVE IN LOVE. Concerto dal vivo con i JOE DIBRUTTO. Un vero e proprio show dal palco di Lazise con canzoni nazionali e internazionali degli anni ’70, vistosi abiti di scena e divertenti coreografie per intrattenere il pubblico di Lago di Garda in Love.

Ore 18.30  UN BACIO LUNGO UN MINUTO. Non perdere l’occasione di baciare il tuo Amore sulle note di un’emozionante colonna sonora.

Ore 18.30 SOFFI D’AMORE. Spettacolare cascata di coriandoli colorati a forma di cuore. Trova il cuore rosa con la scritta “Chiaretto” in omaggio una bottiglia di Chiaretto di Bardolino, il #VinoRosa dell’amore special edition.

BARDOLINO

VELA DEL CUORE – Parco di Villa Carrara Bottagisio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 MESSAGGIO D’AMORE. Ti scrivo che ti amo! Lascia il tuo messaggio d’amore e appendilo in bacheca! Le frasi più belle scritte nell’arco dei giorni dell’evento verranno omaggiate con speciali cadeaux.

Lungolago Riva Cornicello dalle ore 10.00 alle ore 19.00 BANCARELLE IN LOVE. Mercatino con varie proposte dedicate all’amore e non solo.

Centro storico e lungolago dalle ore 12.00 alle ore 13.30 BANDIERE IN LOVE. Esibizione itinerante con vari spettacoli di bandiere accompagnati dal suono di tamburi e chiarine nel centro di Bardolino, a cura del gruppo storico “Città Murata” di Montagnana (PD).

Dalle ore 15.00 alle ore 16.30 MUSICA IN LOVE. Intrattenimento musicale itinerante a cura della Old Peppers Jass Band.

Porto di Bardolino Ore 15.30 COOKING SHOW IN LOVE SUL LAGO. A bordo della motonave Brennero della flotta di Navigarda, con lo chef Andrea Cesaro, si potranno scoprire i segreti culinari di uno dei prodotti tipici della pianura veronese: Pepidora, la Patata dal Cuore Veneto. L’estroverso chef Cesaro realizzerà alcuni piatti per esaltare le qualità della patata a marchio Pepidora da abbinare al vino Chiaretto di Bardolino. A cura del Consorzio dal Cuore Veneto.

Area antistante il Parco di Villa Carrara Bottagisio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 LIVE IN LOVE. Spettacolo live con la musica della Manuel MALO’ BAND. Un viaggio nella musica italiana, un omaggio ad alcuni dei più grandi cantautori italiani.

TORRI DEL BENACO

Piazza Calderini e centro storico dalle ore 12.00 alle ore 13.30 MUSICA IN LOVE Intrattenimento musicale itinerante a cura della Old Peppers Jass Band.

Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 BANDIERE IN LOVE. Esibizione itinerante con vari spettacoli di bandiere accompagnati dal suono di tamburi e chiarine nel centro di Torri del Benaco, a cura del gruppo storico “Città Murata” di Montagnana (PD).

Ore 19.00 – PATTO D’AMORE. Cerimonia per consolidare il gemellaggio tra i comuni di Torri del Benaco e Ronzone (TN). All’interno del Cuore rosso del Lago i rappresentanti delle due comunità si scambieranno una promessa di collaborazione per la promozione dei rispettivi territori. L’evento sarà arricchito con un momento musicale a cura dei Venetum Brass e da un brindisi con il vino Chiaretto di Bardolino. Le sfumature del Chiaretto, vino rosa dell’Amore, si legheranno simbolicamente alle rose del comune di Ronzone, territorio che vanta un’importante produzione di questo romantico fiore.

Auditorium San Giovanni – Via per Albisano Ore 17.00 AMOR VINCIT OMNIA. Concerto gospel a cura del coro Lake Sound Gospel, un momento musicale per parlare d’amore attraverso la bellezza della musica e delle voci dei cantori. Lo spettacolo avrà la direzione artistica della Maestra Rossana D’Auria.

MALCESINE

Funivia di Malcesine – Monte Baldo dalle ore 10.00 alle ore 16.00 UN BACIO AD ALTA QUOTA. Baciati a quasi 1800 mt d’altezza e passa in pochi minuti dalle rive del Lago di Garda alla vetta del Monte Baldo. La Funivia di Malcesine – Monte Baldo ti aspetta con una promozione di coppia per provare questa magica esperienza ed ammirare il Lago di Garda da una prospettiva unica.

 

LUNEDÌ 13 FEBBRAIO 2023

VALEGGIO SUL MINCIO

Borghetto SELFIE D’AMORE. Un romantico punto selfie vi aspetta a Borghetto in riva al fiume Mincio per scattare un’artistica foto ricordo di coppia nel cuore del borgo medievale.

LAZISE

Lungolago Marconi dalle ore 10.00 alle ore 19.00 MERCATINO IN LOVE. Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore e molto altro.

Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 16.30 alle ore 18.30 LIVE IN LOVE. Concerto dal vivo con C2 Acoustic Duo.

BARDOLINO

VELA DEL CUORE – Parco di Villa Carrara Bottagisio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 MESSAGGIO D’AMORE. Ti scrivo che ti amo! Lascia il tuo messaggio d’amore e appendilo in bacheca! Le frasi più belle scritte nell’arco dei giorni dell’evento verranno omaggiate con speciali cadeaux.

Lungolago Riva Cornicello dalle ore 10.00 alle ore 19.00 BANCARELLE IN LOVE. Mercatino con varie proposte dedicate all’amore e non solo.

Area antistante il Parco di Villa Carrara Bottagisio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 LIVE IN LOVE. DJ SET a cura di RADIO STUDIO PIU’.

MALCESINE

Funivia di Malcesine – Monte Baldo dalle ore 10.00 alle ore 16.00 UN BACIO AD ALTA QUOTA. Baciati a quasi 1800 mt d’altezza e passa in pochi minuti dalle rive del Lago di Garda alla vetta del Monte Baldo. La Funivia di Malcesine – Monte Baldo ti aspetta con una promozione di coppia per provare questa magica esperienza ed ammirare il Lago di Garda da una prospettiva unica.

 

 

MARTEDÌ 14 FEBBRAIO 2023

VALEGGIO SUL MINCIO

Borghetto SELFIE D’AMORE. Un romantico punto selfie vi aspetta a Borghetto in riva al fiume Mincio per scattare un’artistica foto ricordo di coppia nel cuore del borgo medievale.

LAZISE

Lungolago Marconi dalle ore 10.00 alle ore 19.00 MERCATINO IN LOVE. Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore e molto altro.

Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 16.30 alle ore 18.30 LIVE IN LOVE. Gli ENCORE, tributo veronese ai Dire Straits e al loro chitarrista, cantante e compositore Mark Knopfler, guideranno il pubblico nelle atmosfere che hanno caratterizzato le canzoni della famosa band. Vieni a scoprire le emozioni e l’energia delle hits più conosciute dei Dire Straits interpretate dagli Encore.

BARDOLINO

VELA DEL CUORE – Parco di Villa Carrara Bottagisio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 MESSAGGIO D’AMORE. Ti scrivo che ti amo! Lascia il tuo messaggio d’amore e appendilo in bacheca! Le frasi più belle scritte nell’arco dei giorni dell’evento verranno omaggiate con speciali cadeaux.

Lungolago Riva Cornicello dalle ore 10.00 alle ore 19.00 BANCARELLE IN LOVE. Mercatino con varie proposte dedicate all’amore e non solo.

Area antistante il Parco di Villa Carrara Bottagisio dalle 16.30 alle ore 18.00 LIVE IN LOVE. Concerto della KRISS GROOVE BAND dal palco fronte Lago di Bardolino. Un viaggio attraverso la musica delle discoteche più belle degli ultimi 60 anni. Musica dal vivo e tanto spettacolo.

Ore 18.30 UN BACIO LUNGO UN MINUTO. Non perdere l’occasione di baciare il tuo Amore sulle note di un’emozionante colonna sonora.

Ore 18.30 SOFFI D’AMORE. Spettacolare cascata di coriandoli colorati a forma di cuore. Trova il cuore rosa con la scritta “Chiaretto” in omaggio una bottiglia di Chiaretto di Bardolino, il #VinoRosa dell’amore special edition.

GARDA

Porto turistico Ore 19.30 – Inizio imbarco Ore 20.00 – CENA IN LOVE … navigando nel cuore del Lago di Garda. Un’occasione unica, una cena romantica a bordo della motonave Tonale della flotta di Navigarda, una minicrociera sul lago per festeggiare in modo insolito il vostro amore. Info e prenotazioni: NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA – Direzione di Desenzano Tel. 030.9149511 – [email protected] – www.navigazionelaghi.it. A cura di Navigarda.

MALCESINE

Funivia di Malcesine – Monte Baldo dalle ore 10.00 alle ore 16.00 UN BACIO AD ALTA QUOTA. Baciati a quasi 1800 mt d’altezza e passa in pochi minuti dalle rive del Lago di Garda alla vetta del Monte Baldo. La Funivia di Malcesine – Monte Baldo ti aspetta con una promozione di coppia per provare questa magica esperienza ed ammirare il Lago di Garda da una prospettiva unica.

Tutte le info: https://www.lagodigardainlove.it/

 

 

I commenti sono chiusi.