Estate musicale: arrivano Nordio, Dego e Bacalov

0

SALO’ – Nuovi appuntamenti con il Festival violinistico internazionale «Estate Musica del Garda». Tre date animeranno la prima decade di agosto.

Venerdì 1 agosto l’orchestra di fiati “Gasparo Bertolotti”, diretta da Andrea Oddone, ed il violoncello solista Silvia Chiesa presenteranno un programma dedicato alpianista e compositore Friedrich Gulda (1930-2000) e al suo Concerto per violoncello e orchestra a fiati, composto nel 1981 (biglietti 5 euro).

La sera successiva, sabato 2 agosto, suoneranno i violinisti Domenico Nordio e Francesca Dego, accompagnati dall’Orchestra di Padova e del Veneto. Due tra i migliori violinisti italiani uniscono le forze per dar vita a un meraviglioso programma dedicato a Mozart, che comprende il «Concertone in do maggiore per due violini e orchestra» e un capolavoro assoluto, amatissimo dal pubblico, qual è la «Sinfonia Concertante per violino e viola», che consentirà a Nordio di cimentarsi anche in veste di violista (biglietti 15 euro).

La rassegna si chiude sabato 9 con il concerto «Bacalov suona Bacalov», con il pianista Luis Bacalov affiancato dal violino solista di Antonio Ciprani e accompagnato dall’Orchestra d’archi “G. Tartini”.Il pianista e compositore di origine argentina presenterà il meglio del proprio bagaglio musicale. I concerti hanno luogo alle 21.30 in piazza Duomo. Prevendita biglietti presso il Fetrinelli Point di via Butturini (tutti i giorni 10-23) e sul sito vivaticket.it.

Info: violinosalofestival.it.

Lascia una risposta