Desenzano Park: ecco le novità

0
DESENZANO -Parcheggiare a Desenzano: estensione degli orari per gli abbonati e nuove aree di sosta. Una nuova offerta per agevolare economia e turismo.

Le novità sul fronte della sosta a Desenzano del Garda sono rese note tramite un comunicato diffuso dall’Amministrazione comunale. Ecco cosa dice.

“Dopo l’introduzione della tessera sconto per i residenti ed il nuovo piano tariffario, l’Amministrazione comunale di Desenzano ha stabilito di modificare il piano degli abbonamenti per stimolare ed incentivare ancora di più l’economia locale ed il turismo, ampliando la possibilità di sosta nei parcheggi su abbonamento, senza modificare le tariffe esistenti. Questo con l’intento di agevolare, in particolare modo, i titolari ed i dipendenti delle attività commerciali del centro storico, che sono i maggiori fruitori del servizio.

Le novità introdotte prevedono un’ estensione della validità dell’abbonamento anche alla domenica, prima esclusa, e dell’orario di sosta fino alle 21 per tutti gli abbonati, mentre per i titolari ed i dipendenti delle attività che effettuano l’ apertura serale, sarà possibile sostare fino alle ore 24.
Inoltre, alle imprese aventi sede nel territorio comunale che presenteranno formale richiesta scritta, potrà essere rilasciata una tessera residenti “D-park” per ogni automezzo utilizzato dalla ditta.
E’ stata poi allargata l’offerta di aree di sosta in via Nazario Sauro, con l’acquisizione di 10 posti auto, di cui 1 riservato alle persone diversamente abili.

Si coglie l’occasione per ricordare a tutti i residenti che non avessero ancora ritirato la propria tessera sconto, che è possibile farlo ogni giorno allo sportello Servizi al Cittadino di via Carducci 4, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, ed il sabato mattina dalle 9 alle 12″.

Lascia una risposta