Obiettivo Feralpi? Tra le prime 9

0

SALÒ – Questo il commento del presidente Giuseppe Pasini, dopo la composizione dei gironi di Lega Pro e l’inserimento della FeralpiSalò nel gruppo A.

La FeralpiSalò giocherà la prossima Lega Pro-Divisione unica nel girone A. Il consiglio direttivo ha optato per una suddivisione territoriale delle 60 squadre ammesse.

Ecco le avversarie dei Leoni del Garda: AlbinolLeffe, Alessandria, Bassano, Como, Cremonese, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Renate, Südtirol, Torres, Venezia, Vicenza.

«È un girone all’insegna della territorialità – commenta Pasini – che ha escluso, quindi, le lunghe e dispendiose trasferte al sud. La FeralpiSalò credo possa ambire alle prime 9 posizioni».

Aggiunge il pres: «Credo sia un girone abbastanza equilibrato, il nostro. La regina è senza dubbio il Novara, che potrà recitare un ruolo da ammazza campionato anche perché fino a pochi giorni fa era convinta di poter restare nella serie cadetta. Faranno la differenza. Vedo molto bene però anche la Cremonese, il Südtirol che dopo la finale Play-Off dello scorso giugno sarà da prime posizioni, il Vicenza per la piazza che è, Pavia, Monza ed Alessandria per il mercato che hanno attuato. Solo due derby, quello vicentino e il nostro, con il Lumezzane. La trasferta di Sassari era prevedibile».

E ancora: «Sbirciando gli altri gironi, credo che il B sia circa come il nostro, mentre il C propone sfide caldissime, e lo ritengo davvero un girone di ferro»

 

 

Lascia una risposta