Notte Fondente: chocolat folies a Gardone Riviera

0

GARDONE RIVIERA – Si rinnova il 22 agosto a Gardone Riviera l’appuntamento con la notte più golosa dell’estate. Torna, con la 5° edizione, la Notte Fondente.

Andate pazzi per il cioccolato? Siete così sfacciatamente golosi da non poter aspettare l’inverno per abbandonarvi al piacere del cacao? Allora tenetevi liberi per la sera di venerdì 22 agosto, quando nel borgo di Gardone Sopra andrà in scena l’evento più goloso della lunga estate gardesana, la quinta edizione della «Notte fondente –Chocolat Folies», manifestazione ideata dal pasticcere salodiano Marco Zuanelli («El Pasticer») ed organizzata in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Gardone Riviera.

Si tratta di un percorso ciocco-gastronomico che comincia alle 19.30 in piazza a Gardone Sopra e che proporrà, in un crescendo di abbinamenti e composizioni, una vera e propria cena, dall’antispato al dolce, nel corso della quale i sapori tipici del Garda (l’olio d’oliva, i capperi, gli agrumi, persino il pesce) vivranno un perfetto e sorprendente matrimonio d’amore con il cioccolato. Nello specifico il cioccolato Majani, aziendastoricache daoltre 218 anni prepara i suoi prodotti secondo metodi produttivi tradizionali.

Il cioccolato sarà una golosità che sarà presente in ogni piatto, ognuno preparato da un ristorante della zona.

Qualche esempio? Potrete gustare la battuta di Fassona piemontese con capperi di Gargnano e scaglie di fondente, il luccio al vapore con crema di piselli e ciccolato, il filetto di sardina su purea di fave e scaglie di cioccolato nero affumicato, il cremoso al cioccolato con l’olio extravergine n. 1 Comincioli e, ovviamente, un’infinità di altre golosità e creazioni pasticciere.

Quattro i menu degustazione tra cui scegliere, ognuno caratterizzato dalle proposte dei migliori ristoranti della zona, coordinati per l’occasione dal responsabile food dell’evento, lo chef Carlo Bresciani.

Non pensate che si tratti della solita passeggiata enogastronomica, vi sbagliereste di grosso. Perché la «Notte fondente» è un evento di assoluta eccellenza, per il fascino dei luoghi in cui si svolge, ovvero il borgo vecchio di Gardone Sopra, con i suoi echi dannunziani, ma anche per l’assoluta qualità delle proposte enogastronomiche (i piatti dei migliori ristoranti del Garda, le proposte delle più rinomate pasticcerie bresciane, i vini del Consorzio Valtènesi) e, infine, per le magiche atmosfere create dalle postazioni musicali che allietano il percorso.

Ogni biglietto costa 35 euro.

Per info e prenotazioni potete rivolgervi al numero: 389.2818369 (oppure mandate una mail a [email protected]).

Potete acquistare i biglietti online sul sito www.soffiata.it

Oppure li trovate presso: la Pasticceria “él Pastiser” a Salò (0365.43241); il ristorante Antico Brolo a Gardone Rivirera (0365.21421); la Pasticceria Andreoni a San Zeno (030.2667202); il ristorante San Zago a Salò (0365.42754) o le agenzie Ocean Viaggi di Salò, Desenzano, Brescia, Sirmione, Lonato, Montichiari e Castiglione.

Marco Zuanelli, alias "el Pastiser", ideatore della Notte Fondente, intervistato durante la presentazione dell'evento.
Marco Zuanelli, alias “el Pastiser”, ideatore della Notte Fondente, intervistato durante la presentazione dell’evento.
Lascia una risposta