Musica classica all’Isola del Garda

0

SAN FELICE – Un concerto classico nella magica location dell’Isola del Garda. È in programma domenica 21 settembre e sarà l’ultimo appuntamento stagionale con la musica sull’isola di proprietà della famiglia Borghese Cavazza.

Per l’occasione si esibisce il duo formato da Andrea Cardinale al violino e Alessando Magnasco al pianoforte.

Questo il programma: alle 17.30 partenza dal porto di Barbarano; alle 17.35 partenza dal porto di Portese; alle 18 arrivo sull’Isola del Garda e visita guidata; alle 18.45 aperitivo in terrazza; alle 19.15 inizio concerto; alle 20.15 fine concerto e alle 20.30 rientro (biglietti 35 euro, comprensivi di trasferimento in barca, visita guidata, aperitivo e concerto; bambini 15 euro). Per prenotazioni: [email protected] oppure 328.3849226.

Le visite guidate all’isola, irrinunciabili per scoprire uno degli angoli più suggestivi del lago, proseguiranno comunque fino al mese di ottobre. La proprietà dell’isola, situata a poche braccia d’acqua da San Felice del Benaco, propone un percorso che vi porterà attraverso una vegetazione intatta, giardini all’inglese, all’italiana e alcune sale dell’elegante e suggestiva villa dei primi del ‘900 in stile neo-gotico veneziano. Fu progettata dall’architetto Luigi Rovelli ed è una costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti.

La visita dura circa 2 ore e si conclude con un piccolo aperitivo. Sono previsti imbarchi da Salò, Portese, Gardone, Manerba, Garda e Bardolino. È obbligatorio prenotare. Tutte le info su isoladelgarda.com.

Lascia una risposta