A Desenzano la fantozziana Coppa Cobram

0

DESENZANO – L’appuntamento è per domenica 28 settembre. Partenza alle 11, più o meno, dopo un’abbondante “colazione del ciclista”. Nella capitale del basso lago va in scena la corsa ciclistica più pazza del lago.

In «Fantozzi contro tutti» fu imposta agli impiegati sottomessi dal Dott. Ing. Gran Mascalzon. Di Gran Croc. Visconte Cobram, Direttore Totale della Megaditta.

«Da giovane era stato un mediocre ciclista dilettante. Entrato a 18 anni nei ranghi della società, aveva fatto strada facendo il leccaculo e la spia dei potenti ed ora, raggiunto anche lui il potere, voleva che il ciclismo lo praticassero tragicamente tutti i suoi dipendenti».

A Desenzano, invece, la organizza un gruppo di burloni guidati da Mauro Bresciani, 35 anni, titolare del negozio «Il biciclettaio matto», in via Castello a Desenzano.

Fa sapere l’organizzazione: sarà una gara assolutamente non competitiva (o incompetente), dove finalmente può vincere il più stupido (stupido è chi stupido fa). Sono ammessi tutti i tipi di bicicletta, storiche e moderne (tranne bici elettriche), preferibilmente bici vintage e con abbigliamento a tema storico/fantozziano!
Il ritrovo è fissato alle 10.30 presso il pub Ozioso Castellano, in via Castello. Qui avrà luogo la Colazione dei Campioni, seguita dalla consegna della borraccia con la “Bomba” per la gara.

Metredina, simpamina, aspirina, franceschina, cocaina e peperoncino di Caienna? Niente di tutto questo. Gli ingredienti però sono segreti, si salo che sarà leggermente alcolica.

Quindi, verso le 11, la partenza per un giro nell’entroterra desenzanese di circa 15 km, con tappa “pranzo del ciclista” all’agriturismo Armea, a San Martino della Battaglia. Rientro nel pomeriggio con percorso di altri 15 km. Arrivo e premiazioni presso l’Ozioso Castellano con possibilità di prendere un aperitivo o cenare a prezzo agevolato.
Iscrizione comprensiva di colazione, kit gara e pranzo del ciclista: 28 euro.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. Ma chi non se la sentisse di prendere “secchiate d’acqua”, può tranquillamente raggiungere l’agriturismo in auto.
Ci si iscrive entro mercoledì 24 presso il Biciclettaio Matto o il bar La Palazzina.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=jzR_A5WrjZU”]

Lascia una risposta