Un sito per i patiti di trekking e mtb

0

GARDA VERONESE – Tutte le info a portata di click per gli amanti dell’escursionismo e della mountain bike. Le ha organizzate Federalberghi Garda Veneto in un funzionale sito internet.

Ci sono i tracciati dei principali percorsi per trekking, passeggiate e mountain-bike, con la descrizione dei percorsilunghezze, dislivelli e tempi di percorrenza – e le coordinate per il gps da scaricare. Ci sono anche le indicazioni riguardantiil nuovo percorso ciclo pedonale «Riviera degli Olivi», 52 chilometri da Peschiera a Malcesine, che si possono percorrere a tappe o tutto d’un fiato, transitando per Lazise, Bardolino, Garda, Torri e Brenzone o viceversa.

Tutto questo sul sito www.bike-trekking-malcesine.it.

Potete farvi un’idea del fascino del percorso guardando questo video.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=fJNbyBUP9eU”]

«Abbiamo pensato ad un sito – scrive Federalberghi – dove pubblicare i tracciati dei principali percorsi per trekking, passeggiate e mountain-bike, che si snodano tra insenature con spiagge bellissime e paesaggi fiorenti tra il verde degli olivi e l’azzurro del lago. Un invito agli appassionati degli sport all’aria aperta ad immergersi nella natura della sponda veneta del lago di Garda e del suo ricco entroterra: un’esperienza poliedrica che non annoia mai.

Il vasto e vario territorio della Riviera degli Olivi offre itinerari per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Percorsi che vi faranno scoprire gioielli naturali, borghi storici che si susseguono a panorami mozzafiato, castelli, insenature, rive, colline e montagne dove la natura imponente e incontaminata si rivela attraverso sentieri e itinerari segnati tra i boschi. Scegliete l’escursione che più vi si addice e venite a scoprire un territorio del quale è facile innamorarsi per le sensazioni che sa provocare grazie ai suoi profumi, ai colori, al clima, ai sapori della tradizione enogastronomica e agli affascinanti e indimenticabili tramonti sul lago.

Lascia una risposta