Vintage design and fashion market a Gardone

0

GARDONE RIVIERA – Doppio appuntamento con il vintage a Gardone Riviera: sabato 18 in piazza del Vittoriale, a Gardone Sopra, e domenica 19 sul lungolago d’Annunzio, a Gardone Sotto.

Un tuffo nel passato. È quanto propone a Gardone Riviera, nel fine settimana, il «Vintage design & fashion market».

Il tradizionale mercatino sarà allestito sabato a Gardone Sopra, nella piazza del Vittoriale, e domenica a Gardone Sotto, sul lungolago.

Una ghiotta occasione frugare tra i banchi degli espositori alla ricerca di articoli di antiquariato e modernariato, oggetti vintage che raccontano la storia quotidiana degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, ormai così lontani eppure oggi così di moda.

Curiosando e cercando potrete trovare pezzi unici e rari, oggetti del tempo andato che oggi tornano a fare tendenza, con quello stile retrò che ha ormai contagiato un po’ tutti. Numerosi saranno i venditori di vecchi dischi in vinile, oggetti feticcio per tutti gli amanti della musica, che negli anni Novanta hanno ceduto definitivamente il passo al cd ma che dalla seconda metà degli anni Duemila sono tornati negli scaffali dei negozi, essenzialmente come prodotto di nicchia.

Troverete ovviamente anche altre tipologie merceologiche: abbigliamento, oggetti d’arredo per la casa, occhiali da sole, giocattoli, bigiotteria, stampe e quadri, borse e cappelli, radio… Nulla di veramente antico, ma il vecchio che piace o che serve.

Lascia una risposta