Venerdì l’addio all’uomo morto sotto il trattore

0

BEZZUGLIO – Si svolgeranno venerdì 24 ottobre, alle 15 presso la parrocchia di Fasano, i funerali di Giovanni Cipani, il 56enne residente a Bezzuglio deceduto nel tardo pomeriggio di martedì. L’uomo è rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando nel campo di sua proprietà, sulle colline della frazione di Toscolano Maderno, a poche centinaia di metri da casa.

Lo ha trovato, ormai esanime sotto il peso del mezzo agricolo, la moglie, preoccupata per il suo mancato rientro per cena. I soccorritori sanitari del 118, giunti sul posto assieme ai Carabinieri, ai Vigili del fuoco e ai Volontari del Garda, non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Difficile dire cosa possa essere successo. Nessun testimone ha assistito all’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni il trattore, con al traino un rimorchio carico di legna, si sarebbe ribaltato su un argine, intrappolando mortalmente sotto il suo peso Giovanni Cipani.

La notizia della tragedia ha destato profondo scalpore nella minuscola frazione collinare, abitata da un pugno di anime, e a Toscolano Maderno, dove la vittima lavorava da più di vent’anni come giardiniere comunale. La salma del 56enne è stata ricomposta nella camera mortuaria dell’ospedale di Gavardo. Si attende il nulla osta per trasferirla presso la domus funeraria Rodella di Salò, dove oggi parenti e amici potranno recarsi per l’ultimo saluto. Domani, come detto, i funerali. Dopo il rito funebre l’uomo sarà cremato. Giovanni Cipani la lascia la moglie e un figlio.

Lascia una risposta