Tavola rotonda sul turismo 2.0 a Castelnuovo

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – Si è tenuta questa mattina a Castelnuovo la tavola rotonda “Turismo 2.0: opportunità e sviluppo futuro del territorio castelnovese”.

L’appuntamento, rivolto ad aziende ed operatori del comparto turistico, è stato introdotto dal sindaco Giovanni Peretti che ha sottolineato come la promozione dell’offerta turistica di Castelnuovo figuri tra le priorità dell’attuale Amministrazione.

Davide Sandrini, delegato al Turismo, ha invece presentato il “Progetto Turismo di Castelnuovo del Garda”: una sorta di pacchetto di interventi strutturali e promozionali che promette di far compiere a Castelnuovo un importante salto di qualità nell’offerta turistica.

Il presidente di Agorà Formazione, Michele Caneva, ha segnalato le opportunità di Garanzia Giovani per le imprese, mentre la presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo Gardesano Barbara Marchini ha ricordato le finalità dell’Ente e l’utile “Guida al lavoro stagionale e alla formazione nel settore turistico”.

Corrado Bertoncelli, presidente di Federalberghi Garda Veneto, ha richiamato l’attenzione sulle ricadute positive di una collaborazione tra gli albergatori e le amministrazioni locali ed Alessandro Capodaglio, esperto formatore di marketing ed e-commerce, ha invece affrontato gli aspetti legati al marketing e all’e-commerce.

Le opportunità lavorative per i giovani sono state infine illustrate dal responsabile dei servizi Informagiovani e Orientamento al Lavoro adulti del Comune di Castelnuovo del Garda, Gino Fiocco.

Lascia una risposta