Il primo talent show del Garda

0

LONATO – Si chiama “Noi Talent” ed è riservato ai giovani dai 14 ai 25 anni. Appuntamento sabato 11 aprile al Teatro Italia di Lonato del Garda.

Si candida a essere il primo “talent show” del lago di Garda. Noi Musica lancia un nuovo concorso per incoraggiare i giovani a condividere i loro talenti artistici sul palco del Teatro Italia, sabato 11 aprile, a Lonato del Garda in via Antiche mura 2.

Le iscrizioni al primo concorso “Noi Talent” 2015 sono aperte fino al prossimo 5 aprile e la gara prevede tre categorie, a scelta di ciascun concorrente: canto, ballo e intrattenimento. Per il “canto” possono partecipare cantanti singoli, coppie o piccoli gruppi fino a cinque voci (non band) con cover o inediti. Per il “ballo”, sono ammesse esibizioni individuali o coreografie fino a sei persone (danza moderna, contemporanea, modern jazz, hip hop, breakdance, tango, balli folk…) e per la categoria “intrattenimento” spazio a comici, imitatori, clown, giocolieri, mimi, attori, cabarettisti, artisti di strada… Ogni performance sarà seguita e valutata in diretta da una giuria di esperti, per arrivare a decretare i vincitori di ciascuna sezione.

L’invito è rivolto ad adolescenti e giovani tra i 14 e i 25 anni. La serata-spettacolo dell’11 aprile al Teatro Italia di Lonato sarà come sempre a ingresso libero. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lonato e fa parte degli eventi 2015 firmati da Progetto e Radio Noi Musica, nel ricordo del suo fondatore don Luca Nicocelli, scomparso tre anni fa, come oggi. Noi Talent rientra a pieno titolo nelle attività promosse dal Centro di pastorale giovanile JLB – Giovani Lago Bresciano per la primavera, “Il cantiere e le stelle”.

Altra iniziativa in partenza il mese prossimo: la terza edizione del corso “Noi Deejay”, per i patiti della consolle. Sono già aperte le iscrizioni. Il primo incontro è fissato per giovedì 16 aprile alle 21, presso la sede di Radio Noi Musica a Lonato del Garda. Per otto serate i ragazzi che vorranno imparare l’arte del “disc jockey” potranno seguire il corso tenuto da esperti del settore e dj, dalle 21 alle 22.30, e poi esibirsi in un evento conclusivo in diretta su Radio Noi Musica.

Per maggiori informazioni: www.noimusica.org[email protected] – tel. 338.1702911.

Lascia una risposta