Click… la foresta si risveglia

0

LOMBARDIA – Nel periodo dal 21 marzo al 21 maggio 2015 scatta una foto che rappresenti la primavera in foresta e il risveglio della natura.

Ersaf, in collaborazione con il Circolo Fotografico Città di Sondrio,organizza la prima edizione di “Click… la foresta si risveglia”.

Partecipare è facile! Scatta una foto che rappresenti la primavera in foresta e il risveglio della natura in tutti i suoi aspetti naturalistici. Poi vai alla pagina http://laforestasirisveglia.cfsondrio.it e carica la tua foto.
L’evento, senza fini di lucro, promuove la conoscenza e la tutela del patrimonio forestale lombardo in tutti i suoi aspetti, sensibilizzando le persone, le istituzioni, le associazioni alla salvaguardia del territorio e alla crescita di una consapevolezza sociale a favore della conservazione di tutti gli ecosistemi naturali.
Le fotografie dovranno essere inviate nel periodo dal 21 marzo 2015 ­ “Giornata Internazionale delle Foreste”­ al 21 maggio 2015 ­ “Giornata Internazionale Natura 2000”.
È possibile partecipare con un massimo di 3 fotografie scattate all’interno del territorio della Regione Lombardia.

Saranno premiati i primi 3 classificati. I premi, messi a disposizione da Ersaf, saranno pubblicazioni proprie e prodotti tipici provenienti dagli alpeggi delle foreste di Lombardia. Le foto vincitrici verranno pubblicate sul sito istituzionale di Ersaf che ha in media circa 34000 visite mensili.

L’iniziativa è aperta a tutti gli iscritti alla Newsletter di Ersaf “Foreste di Lombardia”. Per chi non fosse iscritto è possibile farlo dal sito di Ersaf all’indirizzo www.ersaf.lombardia.it.

Lascia una risposta