Il municipio s’illumina di blu con Autismando

0

LONATO – L’Amministrazione comunale di Lonato accoglie l’invito dell’associazione Autismando e aderisce all’iniziativa “Light It Up Blue”, come segno di attenzione e sensibilità nei confronti dell’autismo.

Domani sera, giovedì 2 aprile, dal crepuscolo in poi, il palazzo comunale in piazza Martiri della libertà, come in altre città d’Italia, sarà illuminato da una luce blu.

Per il quinto anno, anche nel 2015, l’associazione Autismando (www.autismando.it) è impegnata a proporre a Brescia un’iniziativa sulle problematiche dell’autismo nell’ambito della Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’Autismo,  istituita nel 2007 dall’Onu e che si celebra domani, 2 aprile.

I volontari di Autismando saranno presenti in piazza Loggia a Brescia con materiale informativo e con i loro ragazzi. All’iniziativa “Light It Up Blue” hanno aderito numerose città del mondo scegliendo d’accendere una luce blu su uno o più edifici pubblici e/o monumenti; a livello nazionale è il caso, per esempio, di Roma, Trieste e altre grandi località. Lonato del Garda è tra queste.

Lascia una risposta