Lorenzo Fragola, firma-copie al Leone

0

LONATO – Venerdì 22 alle 16.30 il centro commerciale ospita uno dei pochissimi firma copie che il cantante ha concesso in Lombardia. Sarà la sua prima apparizione pubblica nella provincia di Brescia.

La star dell’ultima edizione di X-Factor sta promuovendo il suo primo album “1995”. L’evento al Leone è realizzato in collaborazione con la libreria Mondadori Store.

Da settimane i fan di Lorenzo Fragola sono in attesa dell’evento che, per la prima volta, porta il cantante nella nostra provincia dopo l’incoronazione ad X-Factor nel 2014 e la sua partecipazione a Sanremo nell’ultima edizione.

L’instore di Lonato del Garda è l’ultima data che il cantante ha in programma prima della pausa estiva: nel prossimo autunno i firma-copie lasceranno spazio al primo vero tour che partirà da Roma il 2 ottobre. I fan del giovane cantante, 20 anni appena, lo attenderanno all’interno della galleria superiore del Leone per poterlo incontrare personalmente, ricevere l’autografo e scattare una foto insieme.

La direzione ricorda che coloro che avranno acquistato il cd “1995” alla libreria Mondadori del Leone conservando lo scontrino avranno il diritto di precedenza durante il firmacopie su chi invece lo ha acquistato in altri punti vendita.

Ricordiamo inoltre che domenica 24 maggio il Leone ospita un altro grande evento: si tratta della gara di selezione valida per il Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio® che si tiene ogni due anni a Genova a Palazzo Ducale con la partecipazione di 100 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. Al Leone si sfideranno 10 aspiranti concorrenti che dovranno realizzare il classico pesto alla genovese con un vero mortaio (ingredienti ed attrezzature saranno messe a disposizione dall’organizzazione). Il pesto verrà poi giudicato in diretta da una giuria di 3 esperti: il vincitore accederà di diritto al Campionato Mondiale che si terrà nella primavera del 2016 a Palazzo Ducale a Genova. Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte: per partecipare basta inviare entro venerdì 22 maggio una mail all’indirizzo [email protected], indicando nome, cognome, età, città di residenza, professione, e allegando una foto.

In contemporanea verrà realizzato anche un laboratorio culinario per i più piccoli che, in compagnia di Mastro Pesto, potranno imparare a loro volta l’antica arte del pesto al mortaio.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale dei Palatifini che da anni promuove e organizza il campionato.

Lascia una risposta