Le Vele, a tutta salute

0

DESENZANO – Sabato 11 e domenica 12 luglio al complesso commerciale di Desenzano, gioco e movimento per una miglior qualità della vita.

Nei weekend di maggior afflusso per l’inizio dei saldi – che portano in galleria gli amanti dello shopping e del risparmio – il complesso commerciale Le Vele di Desenzano conferma la propria attenzione alle famiglie proponendo nel giardino di Ista Kuga attività per bambini che sostengono uno stile di vita attivo e sano.

Dopo un fine settimana di sensibilizzazione sui temi della prevenzione, primo soccorso e rianimazione pediatrica, il weekend dell’11 e 12 luglio il laboratorio “Salute in gioco” pone l’attenzione sull’attività motoria e il gioco, come elementi che favoriscono una crescita armonica e il benessere del bambino.

Attività ludiche, grazie alle quali i bimbi potranno sperimentare il piacere del muoversi, giocare e divertirsi. Giochi dinamici, importanti per lo sviluppo psico-fisico, che migliorano agilità e coordinazione; che attraverso i riti del gioco rafforzano la partecipazione emotiva, l’espressione personale e i legami di gruppo. Insegnano a organizzare il gioco con gli amici e ad abituarsi al rispetto delle regole.

Giochi come I 4 cantoni, carro cingolato, il gioco del bruco, palla infinita, palla nome e altri ancora – che i genitori hanno spesso sperimentato da piccoli – stimoleranno la fantasia e la creatività dei piccoli, facendo vivere esperienze motorie che faranno scoprire loro il piacere del movimento.

Movimento, sperimentazione e gioco continueranno a essere protagonisti fino a fine mese con “Le Vele Camp”: tra giochi, tornei e sfide – individuali e a squadre – come in colonia e attività ed esperimenti alla scoperta della natura.

Lascia una risposta