FFG15: Amore, cucina e curry

0

MANERBA – Filmfestival del Garda: venerdì 17 a Manerba si proietta «Amore, cucina e curry» di Lasse Hallstrom. La visione sarà preceduta da una cena a tema.

Nuovo appuntamento con FFG versus Expo: l’ottava edizione del Filmfestival del Garda prosegue venerdì 17 luglio con un’altra serata di Food and Film – Abbiamo il cinema in pancia, che abbina pellicole con cene a tema: una tipologia di proiezioni che caratterizzano questa prima parte delle Giornate del Filmfestival e che sta riscontrando il plauso del pubblico che, oltre ad apprezzare film di qualità, si può godere anche un menù studiato sulla pellicola stessa.

Il 17 a ospitare la serata sarà l’Hotel Belvedere in via Ungaretti, 2 a Manerba (per info e prenotazioni [email protected] o 0365/651661), dove viene proiettato The hundred-foot journey – Amore, cucina e curry di Lasse Hallstrom (2014).

In Francia, l’autorevole e rispettata chef Mallory è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, un concorrente che potrebbe portarle via clienti. Iniziando una guerra contro gli indiani e il loro locale, Mallory scoprirà lo straordinario talento del giovanissimo Hassan. A poco a poco, i due diventeranno amici e Mallory lo guiderà nella conoscenza della raffinata cucina francese.

Si inizia alle 21 sulla bella terrazza panoramica dell’albergo, dove saranno serviti all’aperitivo roti di mais con yogurt e cipolle fritti e lassi di mango; all’antipasto sarà servito confit d’anatra con gelatina all’ananas, per primo zuppa di pomodori e lenticchie, per secondo tikka di pollo con pommes duchesse e come dolce un morbido di creme fraiche al cocco con coulis al passion fruit. Costo 30 euro.

Ecco il trailer

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=IfzAEkEl6Tk”]

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 31, sempre per la serie FFG versus Expo, quando sarà proiettato Chef – La ricetta perfetta di Jon Favreau (2014) ancora all’Hotel Belvedere.

Le proiezioni del #FFG15 sono a ingresso gratuito, tranne la rassegna Film and Food; tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano e in inglese.

Il Filmfestival del Garda è organizzato dalle associazioni culturali Cineforum Feliciano e Quofilm in collaborazione con il webzine Filmagazine.it e i patrocini e i contributi di Comune di San Felice del Benaco, Fondazione ASM, CINIT Cineforum Italiano e di altre istituzioni e sponsor privati.

Info: www.filmfestivaldelgarda.it

Lascia una risposta