Spazio lavoro a Desenzano

0

DESENZANO  – Uno sportello per l’orientamento e la ricerca del lavoro dedicato ai giovani disoccupati aperto dal Comune di Desenzano del Garda in collaborazione con il Consorzio Tenda.

I giovani disoccupati o inoccupati tra 18 e 40 anni, residenti a Desenzano, possono contare su un nuovo servizio di orientamento e accompagnamento alla ricerca del lavoro. Si tratta di “Spazio Lavoro”, lo sportello aperto dal Comune di Desenzano del Garda in collaborazione con il Consorzio Tenda presso il polo “Venti Giovani” di via Mezzocolle.

«Con questo sportello – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Soccini – vogliamo offrire alle persone in cerca di lavoro qualcosa di più che una semplice consulenza o l’iscrizione a una lista. Un vero e proprio percorso per imparare a fidarsi delle proprie risorse e rafforzare la capacità di affrontare le scelte sulla propria vita lavorativa».

Il percorso inizia con un colloquio di accoglienza, nel quale si raccoglie e si inserisce in banca dati il curriculum della persona in cerca di lavoro. A questo può far seguito un approfondimento  per la costruzione di un progetto professionale coerente con le proprie attitudini e competenze, un affiancamento per la migliore presentazione e contatto con le aziende, un vero e proprio abbinamento tra domanda e offerta di lavoro, un orientamento al tirocinio, ai contributi e ai corsi di formazione e riqualificazione professionale.

“Spazio Lavoro” è aperto su appuntamento tutti i giovedì dalle 9.00 alle 12.00 al primo piano dell’ex Macello comunale in via Mezzocolle n. 20. Nel periodo estivo resterà chiuso dal 10 al 21 agosto ma è sempre raggiungibile attraverso la posta elettronica.

Per contatti: tel. 347 1082090; [email protected].

Lascia una risposta