Ersaf mette in concessione palazzo Archesane

0

TOSCOLANO MADERNO – Avviso Ersaf per manifestazioni di interesse in merito allo storico palazzo, che sembra ben prestarsi a ospitare un punto di ristoro per escursionisti e turisti.

L’edificio è di proprietà di Ersaf, che ha pubblicato sul suo sito www.ersaf.lombardia.it un “avviso per acquisizione di manifestazioni di interesse”. Sono invitati enti e società sportive, associazioni di operatori del settore della ristorazione, operatori agrituristici, che possono presentare la loro proposta – secondo le modalità indicate nel bando – entro le ore 12 del 28 agosto alla sede ERSAF di via Pola 12, 20124 Milano.

Il fabbricato, di recente ristrutturazione, è a pianta rettangolare con una superficie coperta di 164 mq; articolato su tre piani, comprendo al seminterrato legnaia cantina, servizi igienici; al piano terra cucina e locale da adibire a sala da pranzo; al primo piano soppalco e camera. Il fabbricato è dotato d’impianto idrico-sanitario, impianto elettrico alimentato da pannelli fotovoltaici, impianto di riscaldamento, impianto gas, cucina arredata.

È accessibile da strada carrabile non asfaltata che dalla frazione di Gaino percorre la valle di Archesane per circa 7 km. Per visitarlo si possono prendere accordi con l’ufficio ERSAF di Gargnano, tel. 0365.798479.

Per saperne di più sulla Foresta Gardesana Occidentale, clicca qui.

L’obiettivo della concessione – che avrà durata di 6 anni – è lo sviluppo di attività di ristorazione, integrate da iniziative di promozione della Foresta demaniale di cui il fabbricato è ubicato, con un minimo di 30 giornate annue di apertura anche discontinue, La concessione comporterà il pagamento di un canone annuo da definire e comunque non inferiore a 3.000 euro.

Lascia una risposta