Happy Bio Hour al Green Corner

0
SALO’ – Giovedì e venerdì bioaperitivo con i produttori al Green Corner, lo spazio di Salò dedicato alla ruralità: Happy Bio Hour con la Buonaterra.

Questa settimana il Green Line Corner di Salò diventa “bio” per una speciale iniziativa in collaborazione con “La buona terra”, l’Associazione Lombarda di agricoltori biologici e biodinamici certificati.
Giovedì 10 e venerdì 11 dalle 18 alle 20.30 lo spazio dedicato alla promozione del territorio rurale di piazza Zanelli, 3 sarà teatro di due serate aperitivo.Nella prima – giovedì 10 settembre – i protagonisti sono i formaggi dell’Azienda Agricola BioBiò di Vobarno, che grazie alla lavorazione a latte crudo sanno restituire in aromi e profumi le peculiarità del territorio.  I formaggi saranno accompagnati da ottimo miele e confetture locali, oltre che dal vino dell’Azienda Agricola l’Ulif di Polpenazze.

Venerdì 11 settembre invece sarà la volta delle verdure di Corto Bio, un progetto virtuoso di distribuzione organizzata di cassette di frutta e verdura biologica certificata volto ad incentivare un’economia di prossimità ed ecosostenibile. Le verdure sono proposte in pinzimonio in abbinamento all’olio extravergine di oliva ed alle salse dell’Azienda Agricola Poggioriotto di Salò ed ai vini di Civielle, Cantine della Valtenesi e della Lugana.

Il costo è di 5 euro e il bioaperitivo sarà l’occasione per conoscere non solo i singoli produttori ma l’intera filosofia de “La buona terra”.

Il Green Line Corner – Angolo della qualità è un progetto nato in collaborazione con le Comunità Montane di Valle Sabbia e Parco Alto Garda e conta su numerosissime partnership, fra cui la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, il Consorzio Valtenesi, il Caseificio Sociale Valsabbino, l’Associazione Tartufai Bresciani, l’AIPOL.

Lo spazio è aperto tre giorni la settimana – giovedì, venerdì e sabato dalle 17.30 alle 20.30 – il calendario di eventi sarà pubblicizzato su www.gardagreentourism.eu, il portale dedicato al turismo rurale e al progetto Green Line, e nei social collegati.

Per informazioni: GAL GardaValsabbia, Via Mulino Vecchio, 4 25087 Salò (BS), tel. 0039 0365 21261
[email protected] 
www.gal-gardavalsabbia.it 
greeen corner

Lascia una risposta