La visita del nuovo sindaco di Bensheim

0

RIVA DEL GARDA – Il nuovo sindaco di Bensheim, la città tedesca dell’Assia gemellata dal 1988 con Riva del Garda, in visita nella città altogardesana. 

Dal dicembre dell’anno scorso il nuovo sindaco di Bensheim è il cristiano-democratico Rolf Richter, classe 1966, che succede a Herrmann Thorsten, anche lui della CDU (Christlich Demokratische Union Deutschlands), Bürgermeister dal 2002.

Dal 17 al 20 settembre il nuovo sindaco, accompagnato dalla presidente del Consiglio comunale Carola Heimann, dalla presidente della «Deutsch-Italienischer Freundeskreis Bensheim» (il comitato di gemellaggio di Bensheim) Pina Kittel e da una piccola delegazione cittadina, è stato in visita a Riva del Garda, ospite dell’associazione «Amici di Bensheim» (il comitato di gemellaggi di Riva del Garda).

Venerdì 18 settembre la visita ufficiale in Comune: in sala Giunta, al primo piano del municipio, l’incontro con il sindaco Adalberto Mosaner, l’assessore Alessio Zanoni e la segretaria generale Lorenza Moresco, presenti il presidente Franco Gamba e la segretaria Gabriella Bonetti dell’associazione «Amici di Bensheim». 

Si è trattato di un incontro di grande cordialità, durante il quale sono stati ribaditi da una parte il rapporto di amicizia delle due città gemellate, solido e di lunga data (il venticinquennale si è festeggiato a Riva del Garda nell’aprile del 2013), dall’altra gli alti principî di reciproca conoscenza e di pacifica convivenza tra i popoli dell’Europa Unita, sottesi all’istituto del gemellaggio e sempre attuali.

Come tradizione, l’incontro s’è concluso con la firma (foto sopra), da parte di tutti i partecipanti, della pagina dedicata sul libro d’oro del Comune di Riva del Garda.

Lascia una risposta