Risparmio e ambiente: c’è lo Sportello Energia

0

ARCO – Tutti i giovedì pomeriggio dal 15 ottobre al 3 dicembre, è aperto lo Sportello Energia, per ottenere indicazioni sui possibili interventi in tema di efficienza energetica. 

L’Amministrazione comunale e la Commissione consiliare per le questioni energetiche propongono lo Sportello Energia, un servizio gratuito a disposizione dei cittadini per ottenere il parere personalizzato di un tecnico esperto del settore e ricevere indicazioni sui possibili interventi in tema di efficienza energetica e di utilizzo delle fonti rinnovabili da realizzare nelle proprie abitazioni, le varie forme di incentivo e finanziamento e i tempi di rientro dei costi da sostenere.

Lo Sportello Energia sarà aperto tutti i giovedì pomeriggio dal 15 ottobre al 3 dicembre, nel palazzo dell’Area tecnica comunale. Informazioni: Ufficio Ambiente del Comune di Arco, telefono 0464 583509, email [email protected], web www.comune.arco.tn.it.

Lunedì 26 ottobre nella scuola primaria di Romarzollo (inizio alle ore 20.30) si terrà un incontro pubblico dal titolo «A scuola di risparmio energetico», di presentazione sia del nuovo Sportello energia, sia del PAES, il Piano d’azione per l’energia sostenibile comunale, con visita guidata al nuovo percorso didattico che illustra la certificazione LEED Platinum della scuola di Romarzollo.

Con l’adesione al Patto dei sindaci, l’Amministrazione comunale di Arco ha sottolineato il proprio impegno per ridurre le emissioni di anidride carbonica, collaborando alla salvaguardia del Pianeta. Il PAES propone una serie di interventi finalizzati a ridurre del 20% le emissioni di anidride carbonica sul territorio comunale entro il 2020. Per raggiungere questi obiettivi è necessario l’impegno congiunto dell’Amministrazione e dei cittadini. Il risparmio energetico delle abitazioni è oggi un aspetto particolarmente significativo, in quanto in grado di coniugare la riduzione dei consumi di energia e delle spese ordinarie, oltre che di migliorare il comfort abitativo. Da qui l’idea e la scelta di mettere a disposizione di tutti i residenti lo Sportello Energia.

Lascia una risposta